Google sta distribuendo il widget della batteria migliorato di Android 13 Pixel alle versioni precedenti di Android.

Android 13 Beta 3 è stato ufficialmente rilasciato. A prima vista sembra più che altro un aggiornamento minore, con l’aspetto più rilevante che è la stabilità della piattaforma, ma ci sono molti cambiamenti che potrebbero attirare la vostra attenzione.

Tra le nuove caratteristiche, abbiamo una ricerca più raffinata sullo smartphone, attraverso una barra di navigazione gestuale leggermente più grande. Inoltre, abbiamo anche una versione rielaborata del widget della batteria recentemente introdotto e, a proposito, la funzione viene estesa anche alle versioni precedenti di Android.

Come ha notato 9to5Google, Android 13 Beta 3 è arrivato con un widget della batteria migliorato sui telefoni Pixel, che offre una maggiore flessibilità in termini di ridimensionamento. Mentre la versione precedente offriva una configurazione di widget più compatta (2X2), ora il widget può diventare ancora più piccolo (2X1). C’è anche una configurazione più sottile 5X1 che può mostrare fino a tre dispositivi contemporaneamente: se si possiede un Pixel Buds, il widget può mostrare la batteria del telefono e gli auricolari destro e sinistro.

Questa modifica viene fornita con l’app Impostazioni servizi versione 1.1.

Questa modifica viene apportata con la versione 1.1.0.452445739.sr dell’app Impostazioni dei servizi, che non solo è legata ad Android 13 Beta 3, ma viene rilasciata anche per i dispositivi con Android 12.

Sebbene il widget non mostri la batteria degli orologi Wear OS/Fitbit collegati, la nuova versione presenta un nuovo campo chiamato “Altri dispositivi”. Mostra il conteggio degli altri dispositivi Bluetooth collegati e sebbene il conteggio non sia la cosa più utile del mondo, facendo clic su di esso si accede alle impostazioni Bluetooth, rendendole facilmente accessibili.

La nuova versione dell’app è ora disponibile su Google Play Store, quindi assicurati di aggiornarla se hai un telefono Pixel.

Allora, ti sono piaciute le modifiche nel Widget?

Articolo precedenteGoogle mostra come l’apprendimento automatico sarà integrato in Chrome
Articolo successivoNikon Z 6II, Z 7II e non solo in promozione fino al 18 luglio