L’ascolto audio tramite trasduzione ossea è un settore in crescita. Si trova principalmente nelle cuffie, ma HumBird Speaker sembra essere uno dei primi altoparlanti a offrire questa tecnologia con oggetti.

Un altoparlante che adatta il suo audio in base alla superficie.

L’altoparlante HumBird ha una dimensione molto piccola di 4 cm di diametro e un peso di 35 g. Non ci aspettiamo molto da un oggetto così piccolo, eppure…

Siamo di fronte a un diffusore in grado di produrre suoni fino a 115 db. È realizzato in robusta lega di alluminio per l’aviazione, offrendo protezione dagli impatti.

L’altoparlante HumBird ha una gamma di frequenza compresa tra 200 Hz e 20 KHz.  Grazie al suo sistema audio a conduzione, l’audio viene trasmesso dalla superficie su cui si trova. Ciò consente di ascoltare il suono in una moltitudine di forme e toni diversi. La sua portabilità consentirebbe persino di posizionarlo direttamente sugli strumenti.

Può essere usato da solo o in coppia, per separare i canali destro e sinistro. Il collegamento di due altoparlanti HumBird consente di creare un Surround Sound 2.0, collegando entrambi gli altoparlanti ad un Bluetooth con il sistema True Wireless.

Con una durata della batteria di 3 ore, l’altoparlante si ricarica in 30 minuti (80% dell’autonomia ricaricata in 15 minuti con la ricarica rapida) grazie a una porta di tipo C. L’altoparlante HumBird supporta la radio FM e dispone di connettività Bluetooth 5.0.

Questo diffusore sembra relativamente potente nonostante le sue dimensioni; avremo bisogno di un po ‘di tempo per saperne di più sul HumBird Speaker e apprezzarne le sue tecnologiche peculiarità perché l’esperienza audio cambia in base alla superficie sul quale viene poggiato.

Disponibile al prezzo di soli 21 per un singolo speaker o al prezzo di € 36 per una coppia sul sito web di crowdfunding Indiegogo, questo micro-speaker entrerà nel mercato subito dopo la prima consegna ai sostenitori del progetto.

Conduzione ossea: cos’è, come funziona, vantaggi e svantaggi

La conduzione ossea è una speciale tecnologia che consente al suono di potersi propagare attraverso le ossa del cranio per giungere direttamente nella parte più interna del sistema uditivo, bypassando il timpano. In questo modo è possibile realizzare auricolari e speaker più leggeri e pratici da usare. Tra i vantaggi la possibilità di poter ascoltare quello che avviene nelle vicinanze ed evitare alla lunga lesioni al timpano causate da un utilizzo continuativo degli auricolari classici con volume troppo alto. Di contro, questa tecnologia non permetterebbe di poter godere di un’elevata qualità del suono, che risulterebbe inferiore a quella dei classici auricolari e speaker in quanto la conduzione ossea non sfrutta l’effetto della cassa di risonanza.

Articolo precedenteRecensione Sabrent Box Case USB 3.1 in Aluminum for M.2 NVMe Gray SSD
Articolo successivoApple Watch Series 5: display Retina always-on, bussola integrata e chiamate d’emergenza internazionali