L’app Huawei Cloud si aggiorna sugli smartphone del brand e fa trapelare un log in cui si accenna al supporto per il Huawei Tag.

Se siete alla ricerca di un dispositivo di tracciamento in miniatura, attualmente le vostre uniche opzioni di acquisto sono gli AirTags di Apple o gli SmartTags e SmartTag+ di Samsung. Ora sembra che il marchio cinese Huawei stia cercando di espandersi presto nel mercato dei tracker portatili con la propria iterazione della categoria Huawei.

Recentemente, i dispositivi Huawei in Cina hanno ricevuto un aggiornamento tramite l’app Huawei Cloud sui propri smartphone che afferma che l’app Huawei Cloud ha aggiunto il supporto per il “Huawei Tag”, in cui il log dell’aggiornamento recita che il Huawei Tag è un dispositivo di tracciamento a banda ultralarga (UWB) che permette agli utenti di localizzare con precisione i loro oggetti personali persi o fuori posto.

La notizia di Huawei che sviluppa un dispositivo di tracciamento portatile intelligente non è qualcosa di recente, in quanto già nel novembre 2021 Huawei aveva richiesto il marchio “Huawei S-Tag” nell’Unione Europea. Tuttavia, con questa recente fuga di notizie, sembra che il lancio del tracker intelligente di Huawei potrebbe avvenire presto e per allora i consumatori avranno una terza scelta al duopolio che Apple e Samsung detengono attualmente nel mercato dei tracker intelligenti.

Articolo precedenteOnePlus Nord 2T, video unboxing prima del lancio
Articolo successivoGalaxy Z Flip 4 5G, forse batteria più grande del previsto