Ieri 18 maggio Huawei ha tenuto un evento di lancio globale in cui ha annunciato diversi nuovi prodotti, tra cui l’elegante Huawei Mate Xs 2 ed una serie di dispositivi indossabili, tra cui Huawei Band 7 e Watch Fit 2 e Watch GT 3 Pro. Huawei ha inoltre presentato un prodotto relativamente nuovo chiamato sensore di movimento professionale Huawei S-TAG.

Il prodotto è il primo sensore di movimento professionale del brand. Viene fornito con sensori a 9 assi integrati in grado di leggere i movimenti delle gambe e della vita dell’utente, analizzare 13 parametri e monitorare i movimenti di corsa dell’utente. Il prodotto vede Huawei collaborare con l’Accademia Cinese di Scienze dello Sport per raccogliere dati di ricerca che vengono poi utilizzati per fornire raccomandazioni professionali sull’esercizio fisico.

Huawei S-Tag presenta una struttura ultraleggera, con un peso di soli 7,5 g, che è persino più leggero di un paio di auricolari TWS. Ha una clip che può essere utilizzata per attaccare il prodotto alle scarpe o ad altri punti e l’utente non avvertirà alcuna forma di affaticamento anche quando viene indossato per molto tempo.

Oltre alla corsa, il sensore di movimento professionale Huawei S-TAG supporta anche l’installazione sui raggi degli pneumatici per biciclette per monitorare l’andatura del ciclista, il tempo di percorrenza e altri dati per aiutare i ciclisti a migliorare le proprie capacità professionali.

In termini di durata della batteria, se utilizzato come contapassi, l’S-Tag può garantire una durata della batteria di 30 giorni con una singola carica. Tuttavia, se è attaccato a una bicicletta durante il ciclismo, può garantire solo 36 ore di autonomia della batteria. Il dispositivo ha il supporto per la ricarica rapida, è inoltre dotato di caratteristiche di impermeabilità e può resistere all’acqua fino a una profondità di 50 metri.

Huawei deve ancora annunciare la disponibilità e i dettagli sui prezzi del sensore intelligente S-Tag. Si vocifera che il prodotto sarà disponibile a luglio e arriverà in un set di due, oltre a una clip per le scarpe, una clip da attaccare in vita, clip per raggi e altri accessori.