Oggi 25 giugno, sull’account Weibo ufficiale, Huawei ha annunciato che l’azienda rivelerà una nuova opzione di colore “Gray Leather” per il suo popolarissimo flagship pieghevole a conchiglia – il Huawei P50 Pocket. Il nuovo colore sarà lanciato ufficialmente la prossima settimana, il 4 luglio, in occasione dell’evento di lancio della serie Huawei Nova 10 in Cina, insieme alla serie di veicoli elettrici AITO M7.

Il Huawei P50 Pocket è stato rilasciato nel dicembre 2021 dello scorso anno con tre opzioni di colore premium: Obsidian Black, Crystal White e l’edizione speciale Glit Gold. Si ipotizza che il nuovo esterno “Gray Leather” abbia una migliore presa e una maggiore resistenza alle cadute rispetto alla sua controparte in vetro e sorprendentemente, il Huawei P50 Pocket sarà il primo pieghevole a conchiglia a presentare un esterno pieghevole in pelle nel mondo degli smartphone.

Tuttavia, il primo brand a presentare un pieghevole con esterno in pelle è stato vivo, con il suo vivo X Fold, acclamato dalla critica. Il vivo X Fold è uno smartphone pieghevole di alta qualità dal design complesso, caratterizzato da un esterno in pelle pregiata e da un’ergonomia confortevole, oltre che da una tripla fotocamera di qualità superiore progettata in collaborazione con Zeiss.

vivo X Fold è disponibile in due varianti di colore: Blu e Nero con fino a 12 GB di memoria LPDDR5 e 512 GB di memoria veloce UFS 3.1. Per un’esperienza multimediale coinvolgente, lo smartphone pieghevole è dotato di un display interno E5 LTPO AMOLED da 8,03 pollici a 120 Hz e di un display esterno E5 AMOLED da 6,53 pollici. 

Il dispositivo è alimentato dal SoC di punta Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1. Oltre alla batteria da 4600 mAh, vivo X Fold supporta la ricarica rapida da 66 W e la ricarica wireless da 50 W. L’ammiraglia pieghevole è dotata di una configurazione posteriore a quattro fotocamere con fotocamera principale da 50MP, sensore ultra-wide da 48MP, teleobiettivo per ritratti da 12MP e teleobiettivo periscopico da 5MP. La fotocamera è dotata di ottiche Zeiss e rivestimento Zeiss T* che ottimizzano l’efficienza della luce durante la fotografia.

Articolo precedentePinterest accusato di non aver pagato una co-creatrice donna
Articolo successivoHuawei Nova 10 Pro supporterà la ricarica da 100W