HUAWEI Mobile Services (HMS) torna al MWC 2022 con una serie di nuovi strumenti, funzionalità ed esperienze disponibili su HMS Core, HMS Apps e i motori di servizio di base Five HMS, oltre alle ultime novità hardware innovative.

In corso a Barcellona, dal 28 febbraio fino al 3 marzo, il Mobile World Congress 2022 vede Huawei annunciare HUAWEI Mobile Cloud per PC, AI Search per PC, AppGallery per PC, HUAWEI Assistant-TODAY per PC, AR Glasses powered by Petal Search, e la modalità Somatosensory Game di HUAWEI Vision per la prima volta disponibile per sviluppatori e consumatori globali.

Presso lo stand Huawei all’interno dell’area espositiva del MWC 2022, Huawei sta anche presentando le nuove funzionalità di diverse innovazioni, tra cui HMS per PC che potenzia l’esperienza Smart Office, HUAWEI Ads, HMS Core Kits, Petal Search, Petal Maps, e altro ancora. 

HMS ha consolidato la sua posizione come uno dei primi 3 ecosistemi mobile nel mondo, con oltre 5,4 milioni di sviluppatori registrati e una base di utenti con dispositivi Huawei in crescita a 730 milioni. Creato per fornire agli sviluppatori di app componenti di sviluppo e funzioni facili da usare, HMS Core si apre ora ad un ecosistema multipiattaforma, supportando più dispositivi, tra cui smartphone, tablet e smart screen. 

Huawei lancia il nuovo Cross-Platform Software che potenzia l’esperienza Smart Office

La visione “1+8+N” di Huawei è quella di creare un’esperienza AI Life All-Scenario Seamless per consumatori e sviluppatori.  

Al MWC 2022, Huawei presenta i suoi ultimi dispositivi hardware, così come diverse nuove soluzioni intelligenti incentrate sulle funzionalità di Smart Office: gli ultimi device hardware lanciati, e come parte di HMS per PC, le versioni PC di HUAWEI Mobile Cloud, AI Search, AppGallery e HUAWEI Assistant-TODAY.

HUAWEI Mobile Cloud per PC, disponibile in più di 20 paesi, consente agli utenti di accedere a funzionalità cross-device e live-sync attraverso un unico login utilizzando l’ID HUAWEI. Con feature come il design card-based e la sincronizzazione dei dati in tempo reale tra i dispositivi, gli utenti sono in grado di cercare e accedere rapidamente a cartelle di file recenti e persino a link URL. Le funzionalità di archiviazione sicura utilizzano la crittografia device-side e di trasmissione per garantire la sicurezza e l’integrità dei dati, assicurando che gli utenti abbiano accesso ai dati solo con le giuste credenziali.

Con HMS per PC, servizi come AppGallery sono ora disponibili su PC. Alimentato da HUAWEI Mobile Application Engine, e ora disponibile in Asia Pacifico, Pakistan, Spagna e Italia, gli utenti possono scaricare applicazioni mobile su computer portatili come HUAWEI MateBook X Pro (2022), attraverso la versione PC di AppGallery, fornendo un ricco ecosistema di applicazioni con esperienza elevata.

Inoltre, AI Search, permette agli utenti di sfogliare i file locali o di rete sulla serie HUAWEI MateBook con una rinnovata precisione ed efficienza tra i dispositivi attraverso PC Manager. Questo permette di trovare rapidamente i file sui dispositivi, come PC e telefoni collegati. Visualizzando in modo intelligente i risultati della ricerca per categoria, gli utenti possono selezionare il contenuto di cui hanno bisogno a colpo d’occhio.

Un’altra caratteristica interessante di HMS per PC è Assistant-TODAY. Consente agli utenti di sincronizzare le informazioni su più dispositivi, compreso il nuovo MateBook X Pro (2022). Questo potente assistente personale smart può anche essere utilizzato per accedere a informazioni in tempo reale con suggerimenti intelligenti e personalizzati, come ad esempio i contenuti dei media preferiti disponibili in qualsiasi parte del mondo, con una maggiore efficienza di tutti i dispositivi.

Al MWC 2022, l’esperienza cross-device è destinata ad espandersi ulteriormente con il lancio di HUAWEI MatePad Paper, con oltre 2 milioni di titoli diversi proposti dai principali partner ed editori, disponibili attraverso HUAWEI Books come parte dell’esperienza cross-platform di HMS Ecosystem.

Petal Search fornisce un’esperienza di ricerca all-in-one per esplorare il mondo oltre il tuo telefono

Lavorando con partner in tutto il mondo, Petal Search porta la tecnologia dei motori di ricerca a un livello successivo presentando per la prima volta al MWC 2022 la ricerca a realtà aumentata attraverso gli AR Glasses. Con gli AR Glasses, gli utenti sono in grado di cercare informazioni attraverso una combinazione di capacità di ricerca multimodale, tra cui quella visiva, vocale e la traduzione in tempo reale con Petal Search.

Per esempio, i visitatori di Barcellona che vogliono esplorare e saperne di più sulla storica Sagrada Familia possono usare le capacità di ricerca multimodale sugli AR Glasses per identificare il punto di riferimento e accedere a informazioni enciclopediche nella lingua scelta.

Petal Search migliora ulteriormente l’esperienza di ricerca con i servizi Nearby Life, consentendo di consultare rapidamente i luoghi migliori nelle loro vicinanze, come ristoranti, negozi e servizi, oltre a prenotare voli e hotel, tutto comodamente all’interno della stessa piattaforma.

Insieme ai partner Groupon e Tiqets, Petal Search propone interessanti coupon ai partecipanti al MWC dal 25 febbraio al 6 marzo a Barcellona. Gli utenti possono godere di uno sconto del 20% su Groupon (utilizzando il codice PETALMWC2022) e dell’8% su Tiqets (utilizzando il codice PETAL8OFF).

Petal Maps – Un nuovo ecosistema Digital e Travel 

Con le sue capacità tecniche leader e la sua ampia base di utenti, Petal Maps sta offrendo ai consumatori e agli sviluppatori un nuovo ecosistema digitale di servizi di viaggio e mappe. Petal Maps copre più di 160 paesi e regioni con oltre 20 milioni di utenti attivi mensili e 260 milioni di punti di interazione (POI).

Al MWC 2022, Petal Maps mostra inoltre l’uso dell’hardware dello smartphone e degli algoritmi intelligenti per costruire funzionalità di geolocalizzazione accurate.  Con una gamma completa di feature e immagini, come il posizionamento preciso in luoghi al chiuso e all’aperto, l’architettura 3D, la Lane Guidance, le mappe offline, così come la collaborazione multi-schermo tra gli smartphone e gli orologi degli utenti, Petal Maps fornisce ai consumatori un’esperienza di navigazione premium e innovativa.

Allo stesso tempo, le funzionalità innovative di Petal Maps Platform aiutano gli sviluppatori e le imprese di tutto il mondo a portare il proprio business al successo.

HUAWEI Ads – una piattaforma adv in rapida crescita per l’acquisizione di utenti 

Sfruttando l’ecosistema di dispositivi “1+8+N” di Huawei, HUAWEI Ads aiuta gli sviluppatori a raggiungere gli utenti attraverso i HUAWEI Mobile Services preinstallati sui dispositivi Huawei, come AppGallery, Petal Search, HUAWEI Video e HUAWEI Music. Ciò è reso possibile grazie a HUAWEI Ads che aggrega più di 36.000 editori di terze parti e la Supply-Side Platform (SSP) dell’ecosistema HMS in tutto il mondo.

Grazie alle capacità di suggerimento intelligente degli annunci di HUAWEI Ads basate sulle preferenze degli utenti, gli inserzionisti possono ottenere un’ottimizzazione dei contenuti adv ancora migliore, mentre i consumatori possono ricevere gli annunci per loro più rilevanti. Come piattaforma di intelligent marketing per tutti gli scenari, HUAWEI Ads guiderà lo sviluppo di diverse soluzioni pubblicitarie destinate a vari settori e offrirà ai partner degli adv più personalizzati.

Una piattaforma unica per gli sviluppatori globali

Come una delle principali piattaforme di servizi per sviluppatori, HUAWEI DEVELOPERS fornisce servizi one-stop per gli sviluppatori globali, che vanno dallo sviluppo e test, alla promozione, monetizzazione e tanto altro.

HMS promuove costantemente l’innovazione collaborativa con la comunità degli sviluppatori, offrendo un mix di strumenti completo. HMS include alcuni degli strumenti e funzionalità di sviluppo più avanzati di Huawei attraverso HMS Core 6, come l’AR Engine, il 3D Modeling e il kit Audio Editor.

Attraverso varie iniziative, tra cui HUAWEI Women Developers, HUAWEI Developer Academy, il concorso di innovazione HMS Apps Up e il programma Shining Star, Huawei si impegna continuamente nel costruire community, guidare l’innovazione e trovare soluzioni in collaborazione con i suoi partner.

Inoltre, Huawei offre un supporto completo per gli sviluppatori di app, tra cui HUAWEI AppGallery Connect, che fornisce ampie risorse – ideazione, sviluppo, distribuzione, funzionamento e analisi dei dati – agli sviluppatori globali.

Huawei punta a costruire un futuro completamente connesso

Attraverso le sue ultime partnership e innovazioni hardware-software – mostrate al MWC 2022 – Huawei continua a lavorare a stretto contatto con i suoi partner e sviluppatori, concentrandosi sulla sua visione “1+8+N” per portare un’esperienza All-Scenario Seamless AI Life ai consumatori a livello globale. Le sinergie e le innovazioni sono state anche ulteriormente mostrate con il debutto globale dei Somatosensory Games di HUAWEI Vision e dell’home entertainment di alta qualità HUAWEI Video AiMax Cinema alla conferenza di quest’anno.

Con il suo fiorente ecosistema, le risorse omnicomprensive e la tecnologia all’avanguardia, Huawei si impegna a sostenere gli sviluppatori fornendo loro supporto operativo, di distribuzione, di marketing e di business, sbloccando una miriade di esperienze e opportunità per gli utenti di tutto il mondo.
Huawei mira ad ampliare le sue funzionalità e a costruire partnership più fruttuose e di reciproco valore aggiunto con gli sviluppatori per continuare a far crescere l’ecosistema HMS a livello globale. Questo include l’espansione di AppGallery, HMS Core, e i suoi motori di servizio Five HMS.

Huawei, Intesa Sanpaolo e BANCOMAT S.p.A. annunciano Huawei Pay in Italia 

L’ecosistema di servizi Huawei Mobile Services (HMS) prosegue la sua crescita per garantire un’offerta sempre più aggiornata e completa. Grazie alla partnership con Intesa Sanpaolo e BANCOMAT S.p.A., a breve sarà disponibile Huawei Pay, il wallet di pagamento che consentirà ai titolari di una carta emessa da Intesa Sanpaolo su circuito PagoBANCOMAT di utilizzare il proprio smartphone Huawei per effettuare pagamenti contactless nei negozi.

Per utilizzare Huawei Pay è necessario semplicemente possedere un dispositivo Huawei che supporta la tecnologia NFC (Near Field Communication), che consente i pagamenti senza contatto, ed essere titolare di una carta emessa da Intesa Sanpaolo su circuito PagoBANCOMAT. Intesa Sanpaolo sarà la prima Banca in Italia e in Europa che renderà questo servizio disponibile per la propria clientela. 

“Siamo orgogliosi di poter affermare che l’Italia è il primo paese europeo ad annunciare questo importante traguardo nello sviluppo dei Huawei Mobile Services”, afferma Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group Italia. “Dalla pubblicazione su HUAWEI AppGallery dell’app BANCOMAT Pay a gennaio 2021 e di Intesa Sanpaolo Mobile a giugno dello stesso anno, nel corso dei mesi la collaborazione con questi due importanti player del settore bancario si è intensificata per arrivare al migliore dei risultati possibili che potessimo offrire ai nostri utenti. Rispetto all’aumento costante dei pagamenti digitali, una percentuale importante è rappresentata da quelli mobile. Per questo motivo garantire un servizio di mobile payment è diventato per noi una priorità improrogabile”. 

L’arrivo di Huawei Pay è parte della strategia di implementazione di app bancarie e finanziarie di HUAWEI Ecosystem. La sfida principale alla base dell’ecosistema Huawei di questi ultimi mesi è stata, infatti, aggiornare costantemente l’offerta di diverse tipologie di app con un’attenzione particolare a quelle bancarie per migliorarle nei contenuti e nella gestione, rendendola più intuitiva e fluida. 

Grazie all’app Intesa Sanpaolo Mobile, già nominata da Forrester Research la migliore d’Europa per Customer Experience, con Huawei Pay i clienti di Intesa Sanpaolo avranno un’ulteriore possibilità per pagare facilmente in negozio in modalità contactless su tutti i POS abilitati al circuito PagoBANCOMAT utilizzando il proprio smartphone, per un’offerta sempre più completa.

“Intesa Sanpaolo è la prima Banca europea a lanciare il servizio Huawei Pay, aggiungendo un ulteriore tassello al proprio ecosistema di pagamenti digitali, per soddisfare sempre più tutti i clienti e i nuovi segmenti di mercato” afferma Raffaella Mastrofilippo, Responsabile Prodotti Transazionali e Piattaforme di Payment di Intesa Sanpaolo. “Questo è il risultato di una grande collaborazione con importanti partner del settore, come Huawei e Bancomat, che conferma la leadership di Intesa Sanpaolo nei pagamenti digitali all’avanguardia sulla frontiera dell’innovazione per ampiezza di soluzioni disponibili e vicinanza alle esigenze della clientela. Il nostro obiettivo è quello di rendere il pagamento sempre più un gesto quotidiano e, per farlo, mettiamo a disposizione dei nostri clienti la più vasta gamma di strumenti, rendendo l’esperienza utente semplice, veloce e in linea con le evoluzioni tecnologiche e le esigenze dei consumatori.”

“Il PagoBANCOMAT continua il suo percorso di digitalizzazione estendendo i propri servizi grazie alla collaborazione con Partner internazionali di primissimo livello. Siamo fieri di essere i primi in Europa a lanciare la soluzione Huawei Pay che rappresenta un punto di riferimento per l’innovazione dei pagamenti digitali, consentendo la smaterializzazione della carta PagoBANCOMAT con una user-experience innovativa caratterizzata dalla semplicità e velocità nel pagamento. Con questa iniziativa vogliamo seguire i nuovi trend di mercato che evidenziano, mese dopo mese, come lo smartphone stia diventando lo strumento preferito dagli Italiani per gli acquisti in-store”, afferma Paolo Salvi, Chief Information Officer di BANCOMAT S.p.A. 

I partner che scelgono di rendere le loro app disponibili su HUAWEI AppGallery godono del pieno supporto di team Huawei dedicati e un pubblico composto da 730 milioni di utenti attivi mensilmente in tutto il mondo. Le app disponibili su HUAWEI AppGallery – oltre 187.000 già integrate con HMS suddivise in 18 categorie – sono verificate e hanno superato quattro livelli di sicurezza prima di essere pubblicate sulla piattaforma a dimostrazione della volontà di Huawei di voler costruire una piattaforma aperta, al contempo sicura e innovativa, che mira a proteggere rigorosamente la privacy e la sicurezza dei propri utenti offrendo un’esperienza unica e intelligente.

Articolo precedenteCorsair K100 RGB, K70 RGB TKL e K65 RGB MINI arrivano in Italia
Articolo successivorealme svela 2 auricolari TWS, Book Prime e TV al MWC 2022
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.