Huawei si prepara a lanciare la nuova serie di telefoni Mate 50, forse già nell’agosto di quest’anno. Secondo nuove indiscrezioni, verranno lanciati tre nuovi modelli, probabilmente il Huawei Mate 50, Mate 50 Pro e Mate 50 Pro Plus. Questo sarebbe già diverso da quello che è successo con il Huawei P50, che ha avuto solo due versioni, a causa di problemi nella fornitura di componenti.

Sarebbe comunque un modo per seguire il modello dei predecessori della serie Mate 40, anch’essi con tre modelli. L’aspettativa, tuttavia, è che i nuovi telefoni non abbiano il 5G, mantenendo solo il 4G di fabbrica. Per utilizzare la nuova connettività sarà necessaria una soluzione esterna, ad esempio una custodia speciale.

Voci precedenti suggeriscono anche che il telefono avrà il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, ma ora l’insider suggerisce che sarà effettivamente il turno dell’SD 8 Plus Gen 1. In termini di fotocamera, il render condiviso dall’informatore mostra che la serie Mate 50 utilizzerà il design con due isole circolari.

Infine, il brand cinese dovrebbe portare ancora il sistema HarmonyOS 3.0 con la serie Huawei Mate 50. Rispetto ad HarmonyOS 2.0, non è detto che abbia miglioramenti di prestazioni e stabilità, soprattutto nel multitasking.

Articolo precedenteApple presenta la nuova interfaccia dell’app Home
Articolo successivoPOCO F4 5G, immagini live e specifiche complete