Huawei Mate 50 RS potrebbe non essere alimentato dal processore Kirin 9000S per mancanza di scorte.

Huawei è uno dei pochi marchi che produce i propri smartphone e i relativi processori. L’azienda ha una propria linea di processori sotto forma della serie HiSilicon Kirin.

Il brand cinese non è in grado di produrre nuovi processori a causa delle sanzioni imposte dagli Stati Uniti un paio di anni fa. Da allora, Huawei utilizza i chip della serie Kirin 9000 sui suoi dispositivi.

Ora, l’ultimo rapporto indica che il prossimo smartphone Huawei Mate 50 RS potrebbe non essere alimentato dal processore della serie Kirin 9000 perché l’azienda ha quasi esaurito i chip Kirin.

Sono state diffuse notizie sul fatto che il prossimo smartphone dell’azienda sarà alimentato dal processore Kirin 9000S. Non si sa ancora quale processore alimenterà lo smartphone se non il chip della linea Kirin dell’azienda.

Gli smartphone della serie Huawei 50 dovrebbero essere dotati di nuove funzionalità per il reparto fotocamera e del supporto per Huawei Image XMAGE. Inoltre i telefoni dovrebbero essere dotati di componenti interni aggiornati rispetto al loro predecessore, ma saranno ancora solo 4G.

In linea con gli altri smartphone Huawei, i telefoni della serie Huawei Mate 50 saranno dotati del sistema operativo HarmonyOS 3.0, chiamato HongMeng OS in Cina. Questo perché a Huawei è ancora vietato l’uso del sistema operativo Android di Google.

Infine si vocifera che gli smartphone della serie Huawei Mate 50 potrebbero essere lanciati all’inizio di settembre, molto probabilmente nella seconda settimana. L’azienda annuncerà tre modelli, denominati Huawei Mate 50, Mate 50 Pro e Mate 50 RS.

Nel corso delle prossime settimane o mesi sapremo ulteriori dettagli in merito, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteSamsung, multa da $ 9,8 milioni per aver ingannato i clienti
Articolo successivoRecensione One by Wacom: un’ottima tavoletta grafica entry-level tutto fare!