Huawei ha lanciato il suo smartphone di punta Huawei Mate 50 Pro sul mercato cinese agli inizi di settembre e ora l’azienda ha confermato il lancio di questo smartphone sul mercato internazionale, a partire dall’Europa.

Il prezzo di Huawei Mate 50 Pro è di 1.299 euro per le opzioni di colore Argento e Nero, mentre il più accattivante modello di colore Arancione con retro in pelle vegana costerà 1.399 euro. Al momento, l’azienda non ha rivelato l’elenco dei Paesi del mercato europeo in cui il telefono sarà disponibile per l’acquisto.

Ci sono alcune differenze tra il modello cinese e quello globale. Innanzitutto, a differenza del modello cinese, il modello globale non è dotato di supporto per la funzione di connessione satellitare. L’altra differenza è in termini di software, che esegue la EMUI 13 basata su Android open source, mentre in Cina, il telefono esegue HarmonyOS 3.0.

Il Mate 50 Pro è dotato di un display OLED da 6,74 pollici con supporto per una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, oltre un miliardo di colori e una risoluzione di 2616 x 1212 pixel. Sulla parte superiore dello schermo è presente un notch con un sistema di sblocco facciale 3D a rilevamento di profondità.

Sotto il cofano, il dispositivo è alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1, abbinato a 8 GB di RAM e l’azienda offre due opzioni di memoria interna tra cui scegliere: 256 GB e 512 GB.

Per quanto riguarda la fotocamera, è presente un sensore primario RYYB da 50 megapixel, definito dall’azienda “Ultra Aperture Camera”, dotato di stabilizzazione ottica dell’immagine e della possibilità di modificare manualmente l’apertura. È presente anche una fotocamera ultrawide da 13 megapixel che funziona anche come fotocamera macro, inoltre è presente una fotocamera con zoom periscopico teleobiettivo con zoom ottico 3,5x e zoom ibrido fino a 100x.

Lo smartphone Huawei Mate 50 Pro, classificato IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere, è alimentato da una batteria da 4.700 mAh e supporta la ricarica rapida SuperCharge da 66W e la ricarica wireless da 50W.

Articolo precedenteHonor Magic 5 Series, svelate le specifiche dei display
Articolo successivoTikTok rischia 27 mln di sterline di multa nel Regno Unito