Huawei lancerà la sua ultima serie di smartphone di punta, la linea Huawei Mate 50, la prossima settimana, martedì 6 settembre. A una settimana dal lancio della serie di smartphone, Huawei ha iniziato a diffondere le caratteristiche chiave degli smartphone Huawei Mate 50 ai suoi fan sui suoi account ufficiali sui social media.

In un post ufficiale sul social media cinese Weibo, Huawei ha ufficialmente annunciato che la serie di smartphone Huawei Mate 50 sarà caratterizzata da una durata della batteria mai vista prima in uno smartphone. L’azienda pubblicizza questa caratteristica con lo slogan “Anche quando la batteria è esaurita, il telefono ha ancora l’energia per andare oltre”.

Come riportato in precedenza da ITHome, il sito di notizie cinese ha citato fonti industriali secondo le quali Huawei ha sviluppato una “modalità batteria di emergenza” nel sistema operativo Harmony OS 3 progettato per la serie Huawei Mate 50. A differenza delle modalità di risparmio della batteria dei concorrenti, l’imminente modalità di emergenza di Huawei può ancora consentire agli utenti di eseguire la scansione di codici QR e di effettuare chiamate anche quando il telefono è presumibilmente “a corto di batteria”.

La scena tecnologica cinese ha ipotizzato come potrebbe essere la modalità di emergenza di Huawei. C’è chi ha proposto l’idea che lo smartphone riservi il 5% dell’energia per le chiamate di emergenza e i servizi di scansione dei codici QR: c’è chi ha proposto l’idea di impostare la tensione dello smartphone a un livello molto basso in un determinato momento prima dello spegnimento, ad esempio impostando la tensione da 3,2 V a meno di 2,8 V, in modo da spremere decine di centinaia di mAh di energia per l’uso in emergenza.

In termini più semplici, la modalità batteria di emergenza ha alcuni esempi in cui potrebbe essere utile per gli acquirenti interessati. Ad esempio, dopo che lo smartphone si è esaurito, è possibile attivare la modalità di emergenza, scansionare il codice di localizzazione QR più vicino ed entrare in un negozio di elettronica per prendere in prestito un power bank.

La serie Huawei Mate 50 è confermata come il primo smartphone dotato del sistema operativo di nuova generazione HarmonyOS 3 di Huawei, nonché la prima serie di smartphone di punta di Huawei a disporre di una fotocamera di punta realizzata in collaborazione con il marchio di fotografia mobile XMAGE. 

Articolo precedenteArtemis I, secondo tentativo programmato per il 3 settembre
Articolo successivoFacebook, Instagram e WhatsApp potrebbero avere nuove funzioni a pagamento