In precedenza era stato suggerito che la linea Huawei Mate 50 sarebbe arrivata a luglio, ma problemi nella filiera e nella disponibilità dei componenti potrebbero costringere l’azienda cinese a posticipare il lancio ad agosto.

Altre indiscrezioni suggeriscono che il produttore non lancerà la serie Huawei P60 nel 2022, concentrandosi su un solo flagship.

L’anno scorso Huawei ha presentato la linea P50 solo a luglio, un lancio che era stato ritardato da problemi di filiera, cosa che potrebbe ripetersi con la famiglia Mate 50, che ha una nuova previsione per arrivare sul mercato solo ad agosto.

Secondo indiscrezioni, Huawei Mate 50 avrà un display LTPO, che sarebbe in linea con altri telefoni che hanno optato per la tecnologia nel 2022. È stato anche suggerito che sarà dotato della piattaforma Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcommm, ma solo con supporto alla tecnologia 4G. L’azienda avrebbe comunque in programma di lanciare una versione con 5G, ma non è chiaro se contemporaneamente o qualche mese dopo.

Si prevede inoltre che sarà il primo telefono Huawei dotato di serie del software HarmonyOS 3.0. Rispetto ad HarmonyOS 2.0, si dice che abbia miglioramenti delle prestazioni e della stabilità, specialmente nel multitasking.

Nelle fotocamere, la linea Huawei Mate 50 avrà nuove tecnologie. Tuttavia, non dovrebbe ripetere la partnership con Leica, terminata il 31 marzo, e nessuna delle parti ha mostrato interesse pubblico a riprenderla.

Ricordiamo che all’inizio di questa settimana, Huawei Nova Y70 è stato lanciato con schermo 6.7, batteria da 6000 mAh e prezzo competitivo.

Articolo precedenteMeta aggiorna la politica sulla privacy per semplificarla
Articolo successivoSureFire presenta quattro nuove tastiere da gaming