La linea Huawei Mate 50 dovrebbe essere lanciata il prossimo 6 settembre e il produttore cinese ha preparato gli ultimi dettagli per il grande evento che si terrà in Cina. Approfittando dell’ansia dei fan, il brand ha pubblicato un video dove provoca il pubblico con le principali novità degli smartphone.

Il CEO di Huawei Richard Yu fa una piccola comparsa nel materiale e commenta le tre principali novità degli smartphone di quest’anno. Il primo è il sistema di telecamere XMAGE, che sarà esclusivo della gamma Mate 50.

Secondo il dirigente, questo è il risultato di anni di esperienza nella produzione di “alcuni dei migliori smartphone” con “le migliori fotocamere sul mercato”. Yu afferma che XMAGE è basato su una NPU personalizzata costruita da HiSilicon e non si basa sull’ISP Snapdragon.

Richard Yu prende in giro anche il pubblico dicendo che la linea Mate 50 avrà una tecnologia che “supererà i limiti del cielo”. Questo è bastato a molte persone per iniziare a speculare sulla presenza del supporto per la connessione satellitare, qualcosa che presumibilmente sarà presente nella linea iPhone 14.

Ultimo ma non meno importante, la famiglia Mate 50 dovrebbe portare HarmonyOS 3.0 nel mondo. Il dirigente afferma anche che il software sarà in grado di mantenere in esecuzione alcune funzionalità, anche quando la batteria si esaurisce completamente.

L’idea è che l’utente possa effettuare pagamenti tramite NFC e persino effettuare chiamate di emergenza con la batteria allo 0%.

Vale la pena ricordare che la conferenza Huawei è prevista per martedì prossimo, ovvero un giorno prima della presentazione di Apple.

Nel corso dei prossimi giorni potremmo avere ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteGalaxy S21 senza Detail Enhancer, ma integrerà Snapchat
Articolo successivoAndroid 14 rimuoverà definitivamente Android Beam