Huawei potrebbe lanciare presto la sua nuova generazione di cuffie wireless avanzate. Questo mercoledì 15 giugno, WinFuture ha pubblicato un leak che include immagini renderizzate, specifiche e il prezzo di FreeBuds Pro 2, in modo tale che dovrebbe rivaleggiare con Galaxy Buds Pro 2 e AirPods Pro 2. Tutti dovrebbero arrivare nel prossimo trimestre.

Una delle principali novità delle nuove cuffie è l’utilizzo di doppi driver in ciascuna cuffia. Una delle unità verrà utilizzata per gestire i suoni dei bassi, mentre la seconda gestisce i toni medi e alti, promettendo una qualità audio superiore in diversi casi d’uso come la riproduzione di musica, video e chiamate vocali.

Con un’ampia gamma di spettro, le cuffie saranno in grado di fornire frequenze da 14 Hz a 48.000 Hz. La cancellazione attiva del rumore (ANC) sarà potenziata per attenuare i suoni indesiderati fino a 47 dB: ricordiamo che la prima generazione offre fino a 40 dB ANC. Questa caratteristica sarà resa possibile dal suo sistema a triplo microfono con algoritmi AI.

Un altro piccolo miglioramento dettagliato è il Triple Adaptive Equalizer, una tecnologia che dovrebbe fornire controlli più assertivi per l’audio. Si ipotizza che Huawei abbia esteso la sua partnership con Devialet al suo portafoglio di cuffie, portando l’esperienza dell’azienda francese ai suoi accessori per offrire un’eccellente fedeltà del suono.

L’intero set dovrebbe essere certificato Hi-Res Audio Wireless, ma i suoi vantaggi si caricano sulla batteria. Secondo WinFuture, il FreeBuds Pro 2 è in grado di offrire fino a 6,5 ore di riproduzione continua senza ANC, un passo indietro rispetto alle 8 ore di autonomia della generazione precedente, ma che dovrebbe essere compensato dalla custodia di ricarica, che a sua volta dovrebbe portare a un’autonomia totale di 30 ore.

Il design delle cuffie dovrebbe avere la certificazione IP54, che ne attesta la resistenza agli schizzi d’acqua. Le opzioni di colore saranno tre: nero, bianco e blu. Il FreeBuds Pro 2 dovrebbe essere lanciato inizialmente in Cina e arrivare sul mercato globale con un prezzo suggerito di 199 euro, lo stesso valore dei suoi predecessori.

Articolo precedenteGiappone e USA produrranno insieme chip a 2 nm
Articolo successivoCover per iPhone 13 e stand in pelle Noreve – Recensione