Huawei ha lanciato i nuovi auricolari wireless FreeBuds Pro 2 sul mercato globale questo giovedì 23 giugno. La nuova generazione si distingue per il design differenziato e soprattutto per una cancellazione attiva del rumore più potente, in grado di resistere fino a 47 dB, contro i 40 dB della generazione precedente. Le Freebuds Pro 2 TWS sono la seconda generazione di cuffie di punta dell’azienda che rivaleggiano con Galaxy Buds Pro 2 e AirPods Pro 2.

La novità arriva con un design più leggero, sia per la custodia di ricarica che per le cuffie. La custodia, in questo caso, misura 47,5 × 67,9 × 24,5 mm e pesa 52,1 grammi, mentre gli auricolari pesano 5,9 grammi e sono fissati da magneti all’interno della custodia.

Huawei FreeBuds Pro 2 ha una gamma da 14 Hz a 40 kHz, supporto Bluetooth 5.2 per una migliore connettività insieme a codec LDAC, AAC e SBC, tre microfoni e un driver a 4 magneti da 11 mm. La qualità del suono è garantita dal produttore francese Devialet.

I dispositivi sono inoltre dotati di uno speciale diaframma microplanare per una migliore qualità degli acuti, HWA e Hi-Res Wireless Dual HD con velocità di trasmissione fino a 990 kb/s, resistenza all’acqua e alla polvere secondo lo standard IP54. Vanta anche una bassa risposta di 140 ms e soppressione attiva del rumore con VACC e algoritmi di intelligenza artificiale.

La funzione di eliminazione del rumore supporta 3 modalità: una modalità standard, una modalità accogliente e una ultra, la più potente. C’è anche una modalità per le attività all’aperto. Le cuffie funzionano anche con i controlli touch per attivare diverse funzioni e puoi persino scorrere su e giù con il dito per navigare nella playlist di riproduzione.

I dispositivi sono compatibili con il sistema Android e HarmonyOS, ma la batteria non impressiona. Sono 4 ore di riproduzione con ANC e 6,5 ore senza la funzione attiva. L’autonomia può essere estesa fino a 18 ore con l’ausilio di una custodia di ricarica con ANC e fino a 30 ore senza la tecnologia. La ricarica avviene tramite un cavo USB-C.

Infine, la novità arriva nei colori Silver Frost, Ceramic White e il nuovo Silver Blue, un blu platino, e sarà in vendita dall’11 luglio in Europa, annunciata per 4.999 corone ceche circa 202 euro. La prevendita si apre questo venerdì 24 giugno e arriva con l’offerta regalo del Huawei Band 7.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui