Chi ha detto che il fai da te non può essere smart? Hoto è un brand partner di Xiaomi specializzato in accessori per il fai da te per ogni esigenza.

Tra i vari prodotti da loro realizzati, oggi vi parlo della punta (è il caso di dirlo) di diamante del brand: il trapano avvitatore.

Confezione

Il packaging ci fa subito capire che stiamo parlando di un prodotto di un altro livello, per il settore a cui si rivolge.

Consegnato in una scatola di cartone riciclato, con all’esterno una fascia di chiusura con la foto del prodotto, sul coperchio la sagoma del trapano e all’interno un’ ulteriore cover in plastica gialla.

Sollevata la copertura interna, troviamo il trapano disposto nel suo alloggiamento e le punte fissate da fascette in velcro non rimuovibili dalla scatola.

Il trapano senza fili con display è eccezionale sia dal punto di vista estetico che funzionale. Equipaggiato di ben 18 punte suddivise tra 10 per avvitatore in acciaio S2 e 8 per trapano, di cui 4 per il metallo e 4 per il legno, è dotato di un motore brushless con coppia fino a 30 Nm, 12V di potenza e una batteria ricaricabile tramite USB-C con una capienza di 2.000 mAh.

Nella confezione abbiamo tutto l’occorrente, ma manca una valigetta o un sacchetto porta utensili. Le punte sono separate tra loro e posizionate all’interno di due porta punte in gomma. Il cavo USB/USB-C permette di ricaricare il trapano da 0 a 4 tacche in poco più di 2 ore.

Impugnato il dispositivo, ci troviamo di fronte ad un prodotto solido e ben realizzato, soprattutto per quanto riguarda il design.

Funzionalità

Il suo resistente motore brushless permette un funzionamento stabile, bilanciando forza ed efficienza: 30 Nm di coppia massima, 1400 rpm di rotazione massima.

Nella parte frontale troviamo un comodo led per i lavori con poca luce, mentre il display led HD permette di selezionare la modalità di funzionamento e il senso di rotazione, nonché tenere sotto controllo il livello di carica.

Dal display possiamo avere il pieno controllo della coppia digitale con i segni più (+) e meno (-): 30 livelli di potenza utili per ogni tipo di lavoro. È possibile inoltre controllare in tempo reale la velocità di lavoro e il passaggio tra la modalità Pulse e Custom.

Nella parte superiore, troviamo una levetta comoda per selezionare la modalità desiderata.

L’installazione delle punte avviene per avvitamento tramite una morsa.

L’utilizzo è piacevole ed estremamente funzionale. Posso però solamente darvi un’opinione per quanto riguarda la modalità di avvitamento, in quanto non ho testato la funzione trapano, non dovendo eseguire questo tipo di lavori. Mi riservo di aggiornare questa recensione non appena possibile.

Conclusioni

Il design senza viti restituisce un’esperienza unica senza trascurare la funzionalità, la resistenza ai graffi e alle macchie, mantenendo eleganza e minimalismo.

Un oggetto da avere per i lavori di routine fai da te, ma anche da ammirare all’interno della propria casa.

Usarlo è un vero piacere.

Dove potete trovarlo? Per il momento, sul sito ufficiale del produttore: https://hototools.com/

8.8 / 10 Voto Finale
DESIGN8.5
MATERIALI9
USO GENERALE9
QUALITÀ PREZZO8.5

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui