In primavera Honor ha presentato lo smartphone Honor X8 4G. Ora il brand ha lanciato la versione 5G, l’Honor X8 5G. Sebbene entrambi gli smartphone abbiano un design molto simile, l’edizione 5G è dotata di specifiche inferiori rispetto alla versione 4G. Ecco tutte le informazioni su specifiche e caratteristiche dell’Honor X8 5G.

Specifiche tecniche e caratteristiche dell’Honor X8 5G

L’Honor X8 5G è dotato di un pannello LCD da 6,5 pollici che offre una risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento di 60Hz. Il pannello posteriore è dotato di una tripla fotocamera, con una fotocamera principale da 48 MP, una fotocamera macro da 2 MP e un sensore di profondità da 2 MP. Sul lato anteriore abbiamo invece una fotocamera da 8 MP per i selfie.

Il chipset Snapdragon 480 Plus equipaggia l’Honor X8 5G. Il SoC è accompagnato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria integrata. Il dispositivo esegue il sistema operativo Android 11 con interfaccia Magic UI 4.2, inoltre è dotato di una batteria da 5.000 mAh che supporta la ricarica rapida a 22,5W.

L’Honor X8 5G ha uno scanner di impronte digitali posizionato lateralmente ed è dotato di opzioni di connettività quali doppia SIM, 5G, Wi-Fi, Bluetooth 5.2, NFC, porta USB-C e un jack audio da 3,5 mm.

In confronto, l’Honor X8 4G ha un display più grande da 6,7 pollici LCD FHD+ 90Hz, una fotocamera principale da 64MP, una grandangolare da 5MP, una macro da 2MP e un sensore di profondità da 2MP. È alimentato dal chipset Snapdragon 680 con 6 GB di RAM e da una batteria da 4.000 mAh che supporta la ricarica rapida a 22,5 W. Il sistema operativo è Android 11 con Magic UI 4.2.

Honor non ha confermato il prezzo dell’Honor X8 5G. Sarà disponibile nei colori Titanium Silver, Midnight Black e Ocean Blue.

Articolo precedenteCome scansionare un codice QR con un Samsung Galaxy
Articolo successivoFroggy, la rana meteorologica di Google leva la mascherina
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.