Honor X6, è un mid-range di alto livello con un bel design. L’azienda cinese continua ad aggiungere nuovi dispositivi alla sua serie X, essendo questo il sesto o settimo telefono presentato quest’anno.

A giudicare dalle immagini e dalle specifiche rivelate questa settimana, l’Honor X6 è sicuramente un prodotto interessante. Ha un design accattivante e un prezzo sorprendente. Il telefono è stato presentato ufficialmente in diversi paesi, tra cui la Malesia e l’Arabia Saudita, ma in base ai precedenti, possiamo tranquillamente supporre che l’X6 sarà lanciato a livello globale.

Anche se Honor non ha menzionato nulla sul prezzo, si dice che l’X6 costerà solo 130 dollari in Malesia, il che è piuttosto difficile da credere considerando le sue specifiche. Tuttavia, se le voci si rivelano esatte, è molto probabile che i clienti europei e forse anche quelli di altri Paesi, dovranno pagare un po’ di più per l’Honor X6.

A prescindere da ciò, l’Honor X6 ha una sceda tecnica pazzesca sulla carta se verrà offerto a meno di 150 dollari. Ad esempio, il telefono è dotato di un enorme display LCD TFT da 6,5 pollici con risoluzione HD+ (1600 x 720 pixel) e di un discreto processore octa-core MediaTek Helio G25 da 2 GHz, abbinato a 4 GB di RAM e a uno spazio di archiviazione da 64 o 128 GB.

Anche per quanto riguarda la fotografia, l’Honor X6 non delude. È dotato di una tripla fotocamera che include un sensore principale da 50 MP e due fotocamere da 2 MP per profondità e macro. C’è anche una fotocamera da 5 megapixel nella parte anteriore per chi ama scattare selfie.

Purtroppo, l’enorme batteria da 5.000 mAh non è dotata di ricarica rapida, il che è un po’ un peccato. Per quanto riguarda il software, l’Honor X6 esegue Android 12 con interfaccia proprietaria Magic UI 6.1.

L’Honor X6 si presenta come un tuttofare di fascia media più che dignitoso. Non si sa ancora quando arriverà sugli scaffali, ma sappiamo che sarà disponibile nei colori Midnight Black, Ocean Blue e Titanium Silver.

Articolo precedenteFord, ciclisti e pedoni al sicuro con la tecnologia BLE
Articolo successivoAmazon, evento annuale dedicato all’hardware il 28 settembre