Honor colpisce per la sua importanza nel mercato cinese e per la rapida crescita delle vendite. Per contribuire a questo successo, il produttore deve lanciare una nuova generazione di smartphone con i tre modelli Honor 70, Honor 70 Pro e Honor 70 Pro Plus, le cui specifiche sono state svelate in un leak di domenica 17 aprile.

Secondo l’utente di Twitter @NishantBareilly, gli smartphone avranno caratteristiche forti per competere con i segmenti di fascia media e alta, inclusi i processori di fascia alta di Qualcomm e MediaTek.

Honor 70

L’Honor 70 sarà il “modello base”, offrendo un display a 10 bit con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Le sue dimensioni e la sua tecnologia non sono state rivelate, ma il dispositivo dovrebbe succedere all’Honor 60 con lo stesso schermo OLED da 6,67 pollici.

Secondo il leaker, le fotocamere posteriori manterranno la configurazione da 108 MP per l’obiettivo principale, 8 MP per il grandangolare e 2 MP per il sensore di profondità, quindi è possibile che la fotocamera frontale offra gli stessi 32 MP risoluzione dell’Honor 60.

L’Honor 70 dovrebbe essere uno dei primi telefoni a utilizzare lo Snapdragon 7 Gen 1, il prossimo chipset di fascia media di Qualcomm. Le voci affermano che questa piattaforma funzionerà con quattro core da 2,36 GHz con architettura ARMv9 e sarà prodotta con processo a 4 nanometri, garantendo una buona efficienza energetica.

Lo smartphone dovrebbe avere una batteria da 4.800 mAh che supporta la ricarica rapida da 66 watt. Altre specifiche dovrebbero includere il motore di vibrazione lineare dell’asse Z, altoparlanti stereo e supporto NFC.

Honor 70 Pro

Dopo l’Honor 60 Pro, il modello in questione dovrebbe essere dotato di uno schermo OLED LTPO a 10 bit con risoluzione Full HD+ (2.600 x 1.200 pixel) e refresh rate adattivo da 1 Hz a 120 Hz, caratteristica in grado di ridurne il consumo energetico.

Non ci sono ancora informazioni sulla fotocamera frontale dell’Honor 70 Pro, ma il set posteriore dovrebbe avere un obiettivo principale da 50 MP con un sensore Sony IMX766. Inoltre, il suo obiettivo grandangolare avrà un’alta risoluzione di 50 MP e questo sostituirà il sensore di profondità con un teleobiettivo da 8 MP.

Secondo il leaker, il dispositivo sarà dotato di MediaTek Dimensity 8100, un processore intermedio che ha impressionato il settore per offrire prestazioni simili allo Snapdragon 888.

Altre specifiche includono una batteria da 4.800 mAh con ricarica da 66 watt, motore di vibrazione lineare sull’asse X, altoparlanti stereo, supporto NFC e telecomando universale con sensori a infrarossi.

Honor 70 Pro Plus

Il nuovo membro della famiglia è Honor 70 Pro Plus, la versione più potente degli smartphone. Questo modello avrà lo stesso schermo dell’Honor 70 Pro, ma otterrà miglioramenti nel reparto fotocamera, elaborazione e potenza di ricarica della batteria.

Lo smartphone avrà una fotocamera principale con sensore Sony IMX766 da 50 MP, un obiettivo grandangolare con sensore da 50 MP e un teleobiettivo con sensore da 12 MP. Questo set avrà la stabilizzazione ottica e digitale per migliorare la registrazione video.

Fiore all’occhiello della linea, l’Honor 70 Pro Plus arriverà con il processore MediaTek Dimensity 9000, che garantirà le migliori prestazioni del trio. La sua potenza di ricarica aumenterà a 100 watt, ma la capacità della batteria è ridotta a 4.600 mAh.

Per ora, queste sono tutte le informazioni sui nuovi telefoni Honor. I prezzi suggeriti e la data di uscita non sono ancora rivelati, ma vale la pena ricordare che questa linea viene solitamente aggiornata ogni sei mesi. Ciò significa che i prossimi smartphone potrebbero essere lanciati già nel secondo trimestre del 2022.

Articolo precedenteiPhone 14 Max, nuovi stampi trapelati ne mostrano il design
Articolo successivorealme svela il programma update realme UI 3.0 basata su Android 12