Hisense conferma la sua grande attenzione verso la sostenibilità ambientale e presenta oggi il video “Hisense, Towards a Greener Future”, che celebra il suo programma per ridurre di 230.000 tonnellate le emissioni di gas serra (GHG) nel 2022, partendo dalla Cina.

Nel 2021, il sistema di produzione dell’azienda in Cina aveva già ridotto di 76.000 tonnellate le emissioni di CO2: si tratta di un primo passo significativo, che pone le basi per un impegno più a lungo termine e di portata mondiale. Raggiungere infatti questi obiettivi a livello globale nel 2022 richiederà una strategia diversa, che comprenda sia la divisione B2B che B2C, per abbracciare la sostenibilità nel suo insieme.

Sviluppare un nuovo modello B2B, in linea con lo sviluppo sostenibile

Guidata dalla visione “people-oriented, application-oriented”, Hisense si dedica da sempre alla produzione di dispositivi tecnologici all’avanguardia in grado di combinare al meglio sviluppo smart e potenziamento sostenibile. Negli ultimi anni, l’azienda ha ampliato con successo la sua presenza nel settore B2B, concentrandosi soprattutto sulle soluzioni intelligenti Smart City e display medici.

In particolare, le soluzioni Smart City sfruttano la combinazione della tecnologia cloud “city cloud brain + Hisense cloud brain” per contribuire a realizzare città sempre più intelligenti, riducendo ad esempio il traffico congestionato e, di conseguenza, le emissioni di anidride carbonica.

Questo è stato il primo passo per Hisense: ad oggi, le sue soluzioni intelligenti Smart City sono state utilizzate con successo in 169 città in Cina. L’obiettivo finale è ovviamente quello di espandere questa tecnologia B2B anche a livello mondiale.

Agire a livello B2C per promuovere risparmio energetico e riduzione delle emissioni

Il progresso della tecnologia si traduce abitualmente in una più alta qualità dei prodotti offerti per raggiungere standard sempre più elevati. Gli elettrodomestici Hisense non solo guardano costantemente al futuro e all’innovazione, ma prestano particolare attenzione al concetto di “Green Design, Green Procurement, Green Manufacturing, Green Logistics, Green Recycling”, offrendo prodotti all’avanguardia sotto ogni punto di vista e contribuendo ad accelerare la trasformazione green del settore degli elettrodomestici.

Nel 2022 il brand continuerà ad attivare iniziative sostenibili, aprendosi a nuove prospettive, come l’uso di materiali eco-compatibili, l’utilizzo di energia solare come alternativa alla tradizionale alimentazione a carbone, la semplificazione del processo di produzione manifatturiera attraverso la tecnologia Rapid Thermal Cycle Injection, e infine la marcatura dei prodotti in plastica monouso per aumentare l’efficienza di utilizzo delle componenti dei suoi frigoriferi.

La ricerca e la promozione della tecnologia green è l’aspetto più importante nel viaggio di Hisense verso lo sviluppo sostenibile, sociale ed economico: solo attraverso un approccio triplice, che prenda in considerazione ambiente, persone e progresso economico, è infatti possibile raggiungere dei risultati significativi, che possano portare reale prosperità alle famiglie e alla società, in un ambiente migliore.

Articolo precedenteOnePlus 10 Ultra simile al 10 Pro ma con periscopio
Articolo successivoHonor Magic 4, smartphone su TENAA e prossimo all’uscita