Cuffie stereo con cancellazione del rumore

Le Cuffie Wireless con cancellazione del rumore (ANC) iTeknic arrivano in una classica confezione grigio/argento con tutte le specifiche tecniche stampate. La sorpresa è all’interno! Le cuffie infatti si trovano ripiegate in una custodia rigida, comodissima per riporle o per portarle con sé tenendole al sicuro ed in ordine. Oltre alle cuffie ci sono il manuale d’uso, il cavo di ricarica USB ed un cavo audio da 3,5 mm.

I padiglioni sono morbidi e confortevoli, perfetti anche per un uso prolungato; offrono un discreto isolamento anche senza l’attivazione della funzione per la cancellazione del rumore; l’altezza è regolabile. Le cuffie sono leggere e pieghevoli, i materiali utilizzati sono discreti ed in generale il prodotto è piacevole sia al tatto sia indossato.

La funzione ANC è attivabile direttamente dalle cuffie e permette la cancellazione dei rumori consentendo un buon ascolto anche in ambienti affollati, sui mezzi pubblici, in aereo. Anche in casa basterà indossarle per concederci un momento di relax, ritagliarci qualche istante solo per noi e la nostra musica preferita senza pensare a cosa accade intorno a noi.

Con l’ultima versione di Bluetooth 5.0 la connessione è stabile; buona anche per guardare film senza ritardi audio. In ogni caso è compatibile con dispositivi con Bluetooth 4.2, anche se ovviamente in questo caso non si garantisce la medesima resa in fatto di stabilità, risparmio energetico e mancanza di ritardo audio durante la riproduzione di film o video.

La qualità del suono è buona; con i due driver da 40mm il suono è pulito, i bassi profondi ma il volume non è altissimo, anche se dobbiamo dire che a nostro parere va bene, considerando anche il prezzo molto contenuto; guadagna qualcosa in di più con ANC attivo.

La batteria ha durata complessiva di 20 ore con una ricarica completa di 1 ora anche con Bluetooth attivo, ma se viene attivata anche la funzione di cancellazione del rumore la durata della batteria si aggira intorno alle 13/15 ore a seconda dell’uso. Con la ricarica rapida in 5 minuti possiamo usufruire mediamente di altre 4 ore di ascolto. Comunque anche nel caso si dovessero scaricare e non avessimo modo di ricaricarle è possibile usare il cavo jack per collegarle al dispositivo e continuare a godere della buona musica.

Si possono fare anche le chiamate e grazie al microfono integrato la qualità è piuttosto buona. Tutti i pulsanti necessari a svolgere le varie funzioni si trovano sul bordo del padiglione e sono sufficientemente grandi e distanziati per poterli usare comodamente, senza fare confusione.

Il pairing iniziale è semplice; basta tenere premuto il pulsante multifunzione per 5 secondi, attivare la funzione Bluetooth sullo smartphone e cercare fra i dispositivi IK-BH002.

Le cuffie wireless con ANC di iTeknic hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e sono acquistabili su Amazon al seguente link https://amzn.to/2miWUfF.

Articolo precedenteDoogee S95Pro is Official Open for sale at 369.99 USD
Articolo successivoRugged Case Nomad for iPhone 11 Pro
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.