Domenica scorsa 18 settembre, Internet è stata invasa da una raffica di video trapelati sul presunto sviluppo di GTA 6. Mentre Rockstar ha cercato di contenere i danni chiedendo la rimozione dei video di YouTube e dei forum su cui erano condivisi, in molti hanno potuto vedere in anteprima i contenuti e farsi un’idea di cosa si sta preparando per il gioco.

Questo lunedì 19 settembre, lo sviluppatore si è reso pubblico per commentare la questione e confermare che le fughe di notizie provengono effettivamente dal prossimo GTA.

Il messaggio di Rockstar Games

Di recente abbiamo subito un'intrusione nella rete in cui un individuo esterno ha avuto accesso e scaricato illegalmente informazioni sensibili dai nostri sistemi, tra cui le prime registrazioni di sviluppo del prossimo Grand Theft Auto. Al momento non prevediamo alcuna interruzione dei nostri servizi di gioco o alcun effetto a lungo termine sullo sviluppo dei nostri progetti in corso.

Siamo estremamente dispiaciuti che i dettagli del nostro prossimo gioco siano stati condivisi in questo modo. Il nostro lavoro sul prossimo gioco GTA continuerà come previsto e rimaniamo più impegnati che mai a offrire a voi, i nostri giocatori, un'esperienza che superi davvero le nostre aspettative. Aggiorneremo presto tutti e, naturalmente, presenteremo formalmente il prossimo gioco quando sarà pronto. Vogliamo ringraziare tutti per il loro continuo supporto durante questa situazione.

Lo sviluppo di GTA 6 è stato estremamente travagliato, con molte fonti che hanno indicato che il progetto doveva essere riavviato da zero per cambiare la direzione creativa, oltre al fatto che molte figure importanti per il franchise hanno lasciato l’azienda prima ancora che il progetto fosse formalmente annunciato.

Per ora non sappiamo quanto dei leak verrà utilizzato nel gioco finale, ma questo è sicuramente diventato un evento storico per lo studio e in molti si chiedono quanto tempo passerà prima di vedere ufficialmente il gioco.

Articolo precedenteGalaxy S23 Series avrà SD8G2 o anche una variante Exynos
Articolo successivoDisney+ Day, mancano poche ore per approfittare dell’offerta