Un’enorme quantità di filmati del prossimo capitolo della serie Grand Theft Auto di Rockstar è trapelata online. Questa domenica 18 settembre, un hacker che si fa chiamare teapotuberhacker ha caricato 90 video di una build di prova di Grand Theft Auto VI (GTA 6) su GTAForums. Da quando PCGamer ha individuato il post, i filmati sono proliferati su YouTube e sui social media come Twitter e al momento della stesura di questo articolo, sono ancora visibili.

In linea con quanto suggerito a luglio da Jason Schreier di Bloomberg, il filmato mostra due protagonisti giocabili. Uno di questi è un personaggio femminile di nome Lucia, che vediamo rapinare un ristorante in uno dei filmati. In un video separato, si può vedere l’altro personaggio giocabile che viaggia nella “Vice City Metro”, il che indica che GTA VI si svolgerà in una versione romanzata di Miami. Secondo Schreier, il filmato trapelato è legittimo.

“Non che ci fossero molti dubbi, ma ho avuto conferma da fonti di Rockstar che la massiccia fuga di notizie su Grand Theft Auto VI di questo fine settimana è effettivamente reale. Il filmato è ancora iniziale e non finito, ovviamente”, ha twittato Jason Schreier. “Si tratta di una delle più grandi fughe di notizie nella storia dei videogiochi e di un incubo per Rockstar Games”.

Aggiungendo intrighi a una storia già interessante, teapotuberhacker sostiene di essere responsabile anche del recente hack di Uber. Ha dichiarato di aver ottenuto la build di prova dopo aver avuto accesso all’account Slack di un dipendente di Rockstar e di poter caricare online altri dati, tra cui il codice sorgente e gli asset di GTA V e GTA VI, oltre alla build di prova stessa. Non è chiaro quanto sia vecchia questa versione del gioco. Rockstar starebbe lavorando a GTA VI dal 2014. A luglio, Schreier ha riferito che allo studio mancano almeno altri due anni per rilasciare il gioco al pubblico.

Nel corso delle prossimi giorni avremo ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteXiaomi 13 Pro avvistato con Snapdragon 8 Gen 2 e MIUI 14
Articolo successivoYouTube spiega perché ha inserito 5 annunci in sequenza