Il confuso approccio di Google riguardo i pagamenti wireless e la gestione delle carte di credito sta iniziando, si spera, a risolversi, e di recente ha assunto la forma della grande spinta verso il ritorno a Google Wallet. Pochi giorni fa abbiamo visto Wallet prendere il posto di Pay sugli smartphone degli utenti di molti paesi, e ora giunge la notizia che la stessa transizione riguarda Wear OS.

Gli utenti degli smartwatch vedranno l’icona di G Pay sostituita dal portafoglio di Wallet. Dal punto di vista funzionale non si notano differenze e l’app appare come sempre, con lo stesso logo G Pay in alto.

All’I/O 2022, quando Google ha illustrato il suo piano generale per Wallet, si è parlato molto della parità di funzionalità tra le edizioni Wear OS e smartphone dell’app. In effetti, nel suo annuncio di oggi Google conferma che qualsiasi funzionalità aggiuntiva è ancora in attesa di una release futura. Questo dovrebbe includere non solo il supporto per più tipi di contenuti digitali, ma anche un’espansione geografica di Wallet per Wear OS agli utenti di più Paesi.

Oltre alla disponibilità di Wallet su Wear OS, oggi Google sembra anche voler spingere le sue modifiche a Wallet su molti altri telefoni Android in tutto il mondo.

Restate connessi sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni condivideremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati su questo ed altro che accade nel mondo della tecnologia.

Articolo precedenteGoogle Calendar ora nasconde i link agli inviti spammer
Articolo successivoAndroid mostra un percorso più semplice per un DNS sicuro
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.