Dopo l’annuncio ufficiale nell’ormai lontano dicembre 2021, Google TV sta finalmente rilasciando lo screensaver con “risultati personali proattivi”. La novità è già stata distribuita ai possessori di Chromecast con Google TV negli Stati Uniti.

Secondo il colosso della ricerca, il nuovo screensaver dovrebbe portare delle schede informative, mentre si concentra sulle immagini tratte dalla galleria personale dell’utente.

Il carosello di immagini dovrebbe essere molto prominente e le piccole schede saranno nella parte inferiore del display. In queste, gli utenti potranno vedere la temperatura, le notizie, i risultati sportivi, la musica con Spotify o Google Podcast e altre informazioni personalizzate.

Secondo chi ha già ricevuto l’aggiornamento con la novità, Google TV dovrebbe visualizzare una notifica quando la funzione viene attivata.

La piattaforma afferma che “i risultati personali e proattivi sono già attivi”.

Questa notifica porta a una nuova scheda all’interno della pagina delle impostazioni dell’Assistente Google, in cui l’utente può scegliere di disabilitare la funzione.

Per ora, l’aggiornamento viene rilasciato lentamente e gradualmente attraverso il server. Con questo, sottolineiamo che potrebbe volerci un po’ più tempo prima che la risorsa sia disponibile in Italia.