Il traduttore di Google ha già acquisito nuovi widget basati su Material You in un recente aggiornamento e ora è stata rilasciata una nuova versione con un interessante miglioramento che porta ancora più integrazione con gli account cloud di Google. Ciò renderà ancora più semplice l’accesso alle ricerche e alle parole utilizzate di recente.

Secondo Android Police, ora puoi sincronizzare la cronologia di utilizzo di Google Translate con il tuo account Google, nonché gestire il backup online se non desideri archiviare le frasi e le parole tradotte di recente.

La novità viene presentata agli utenti con una nuova schermata che indica che il backup è in corso. In questi vediamo 3 opzioni: backup, gestione della cronologia e utilizzo di Google Traduttore senza un account.

Vale la pena ricordare che la sincronizzazione può essere una funzionalità utile per chi utilizza l’applicazione su più dispositivi, come ad esempio un tablet e uno smartphone. Puoi comunque impostare per quanto tempo la cronologia delle traduzioni verrà conservata tramite le impostazioni dell’app.

Qual è la tua app Google preferita? Raccontalo nei commenti!

Articolo precedenteProscenic P11 Smart, aspirapolvere intelligente cordless
Articolo successivoInstagram inizierà questa settimana a testare gli NFT