Google ha annunciato il rilascio dei propri widget per la schermata di blocco di iOS 16. L’azienda dichiara che sarà possibile sbloccare il proprio dispositivo e accedere alle funzioni di Google preferite con un solo tocco e vedere alcuni aggiornamenti dalla schermata di blocco. Il nuovo set di widget consentirà di avviare rapidamente una ricerca su Chrome, di accedere a Google Drive, a Google Maps e di vedere i messaggi in arrivo di posta elettronica in Gmail. 

Google afferma che i widget saranno rilasciati nelle prossime settimane e per poter utilizzare i nuovi widget è necessario assicurarsi che le rispettive app di Google siano aggiornate.

Una serie di widget riguarda l’attività principale di Google, ovvero la ricerca. iOS 16 offre una serie di nuovi widget di ricerca di Google che consentono di configurare la propria esperienza scegliendo quali opzioni di ricerca appaiono sui widget.

Anche Chrome ha dei widget dedicati per la schermata di blocco. Sarà possibile accedere direttamente alla ricerca vocale, aprire una nuova scheda, passare alla modalità in incognito o giocare col dinosauro di Chrome.

I widget di Drive che Google ha aggiunto alla sua app per iOS 16 consentono di visualizzare le azioni suggerite e di accedere in modo rapido alle cartelle preferite di Drive.

Anche Google Maps ha dei widget diversi, disponibili sia nel formato mini 1×4 che in quello leggermente più ampio 2×4. 

Infine, ci sono alcune novità anche per Google News, che potrebbero migliorare l’esperienza della schermata di blocco di iOS 16 con la visualizzazione in tempo reale dei titoli, e per Gmail con la visualizzazione del numero di messaggi nella casella di posta. 

Articolo precedenteIntel afferma che le CPU di 13a Gen raggiungeranno 8 GHz
Articolo successivoTelegram, l’India chiede i dati di chi viola il copyright
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.