Con l’arrivo della nuova versione di iOS 16, molti sviluppatori stanno rilasciando nuovi widget per la lockscreen degli iPhone rendendoli più intuitivi e completi anche senza always on disponibile solamente sui nuovi iPhone 14 Pro e Max.

Qualche settimana fa, il colosso di Mountain View aveva annunciato l’arrivo dei nuovi widget per la loockscreen degli iPhone, rilasciando widget minimal e completi sbloccando il dispositivo e accedendo in maniera rapida alle funzioni di Google soltanto con semplice un tocco.

La schermata di blocco è la prima cosa che vedi quando sollevi il telefono e sono in arrivo i widget della schermata di blocco per molte app di Google. Potrai sbloccare il tuo dispositivo per accedere alle tue funzioni Google preferite con un solo tocco e persino vedere alcuni aggiornamenti direttamente sulla schermata di blocco.

Con la nuova versione 106.0.5249.60 di Google Chrome e 4.2022.38202 di Google Drive, gli sviluppatori hanno appena avviato il rollout dei nuovi widget in modo da offrire agli utenti una navigazione molto più rapida e intuitiva attraverso la lockscreen, avviando rapidamente una ricerca su Chrome o Drive. Ecco (al momento) i nuovi widget by Google:

  • Per il widget di Google Chrome troviamo le icone per la ricerca: (formato 1×1)
    • Tasto ricerca classica
    • Modalità incognito
    • Ricerca con vocale
    • Giocare con Dino
  • Per i widget di Google Drive troviamo soltanto due icone:
    • File suggeriti (formato 1×2)
    • Ricerca i file (formato 1×1)

Come potete vedere da questi Screenshot, i nuovi widget di Google Chrome andranno a mostrare soltanto quattro icone in formato 1×1 che potranno accedere direttamente alla ricerca vocale, aprire una nuova scheda, passare alla modalità in incognito o svagarsi col dinosauro Dino (quando manca la connessione).

Invece, per quanto riguarda i widget di Google Drive sono disponibili soltanto due in formato 1×2 e 1×1, dove andranno visualizzare solamente le azioni suggerite e di accedere in modo rapido alle cartelle preferite del Drive.

Se ancora non avete ricevuto i nuovi widget del colosso di Mountain View, non vi preoccupate perché stanno arrivando a tutti gli utenti che sono in possesso di un iPhone.

Articolo precedenteDeezer ora riconosce le canzoni che canticchiate
Articolo successivoMoto G72 di Motorola ottiene la data di uscita ufficiale
Enrico Maiorino
Appassionato di tecnologia da quando avevo 13 anni, sono appassionato anche di fotografia, finanza e criptovaluta. Naturalmente non manca anche il buon cibo!