Il widget della batteria di Google Pixel è stato aggiornato e ora visualizza la durata della batteria del dispositivo.

L’anno scorso Google ha lanciato un nuovo widget per i telefoni Pixel, che consente ai proprietari di visualizzare le informazioni sulla batteria del telefono in un’icona fissata sulla schermata iniziale. Questa funzionalità è stata aggiornata con miglioramenti nelle funzionalità e nuove funzioni per gli utenti, visualizzando non solo la percentuale, ma anche l’autonomia stimata.

Secondo le informazioni, dopo l’aggiornamento il widget inizia a informare anche la percentuale di batteria dei dispositivi collegati allo smartphone, ma per ora limitato ai dispositivi di proprietà della big tech.

A quanto pare, questo miglioramento è stato aggiunto dallo sviluppatore a partire dalla versione v1.1.0.476812811 dei Servizi Impostazioni nella build beta del sistema operativo Android 13, suggerendo che la funzionalità potrebbe raggiungere tutti tramite il Pixel Feature Drop non appena la versione stabile del software viene rilasciato dalla società.

Per ora, non sappiamo se Google rilascerà questo widget su tutti i telefoni con la prossima generazione di Android o se sarà una funzionalità riservata ai loro smartphone. Ad ogni modo, questo aggiornamento che mostra l’aspettativa di autonomia arriva in un buon momento poiché gli utenti segnalano un aumento del consumo di energia dopo l’aggiornamento ad Android 13 beta.

Nel caso di altri smartphone è possibile installare app di terze parti dal Play Store per avere informazioni extra sulla batteria, come aspettativa di vita, contacicli e temperatura.

Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli in merito alla nuova funzionalità del social network Twitter, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Compreresti un smartphone della serie Pixel di Google? Raccontacelo nei commenti!

Articolo precedenteAmazon aumenta gli stipendi dei dipendenti negli Usa
Articolo successivoiPhone 14 Pro, secondo nella classifica fotografica DxOMark