I telefoni Google sono stati letteralmente avvistati su aerei, treni e automobili prima della loro presentazione ufficiale. L’ultimo esempio è rappresentato dagli scatti sfocati di quello che potrebbe essere un Pixel Fold, che diventa così la prima fuga di notizie dal vivo.

È ormai risaputo che Google ha la tendenza a perdere le tracce delle unità hardware non ancora rilasciate. Molti dispositivi dell’azienda sono stati avvistati in diversi luoghi ben prima del loro effettivo lancio. Ora la storia si ripete con il Google Pixel Fold. Quest’ultimo è il debutto dell’azienda sul mercato degli smartphone pieghevoli e dovrebbe essere lanciato nel corso dell’anno. Tuttavia, non sorprende che una persona sostenga di aver già visto un Pixel Fold, ma di essere riuscita a riprenderlo con la macchina fotografica.

L’utente di Reddit onetaketeo ha postato un paio di foto scattate nella metropolitana di New York che, a quanto pare, mostrano il Pixel Fold in tutto il suo splendore. Gli scatti sono stati successivamente ripresi da 9to5Google in un articolo dedicato. Certo, le foto sono molto sfocate, ma una delle immagini sembra essere sufficientemente chiara per vedere un certo grado di somiglianza tra il misterioso pieghevole e i render del Google Pixel Fold trapelati qualche mese fa.

L’utente di Reedit sostiene inoltre di essere riuscito a vedere il bump della fotocamera del pieghevole, che è un elemento di design caratteristico della linea Pixel. Questo è anche il motivo per cui è arrivato a credere che il dispositivo in questione sia l’inedito Pixel Fold. Per quanto Google sia pessima nel mantenere i segreti, questa fuga di notizie va presa con le pinze. Il dispositivo nelle immagini potrebbe benissimo essere il Pixel Fold, ma ci sono molti dispositivi pieghevoli non Samsung che sembrano simili a quello catturato dall’utente di Reddit.

Tuttavia, ricordiamo che Google ha annunciato la data della sua conferenza annuale per gli sviluppatori. Google I/O 2023 si terrà il 10 maggio e potrebbe essere la sede per la presentazione ufficiale del Google Pixel Fold. Come minimo, possiamo aspettarci un aggiornamento o una sorta di teaser.

Articolo precedenteWindows 11, la barra delle applicazioni diventa mobile
Articolo successivoBing supera 100 milioni di utenti attivi giornalieri