Pixel 6a è stato ufficialmente presentato all’ultima edizione della conferenza annuale degli sviluppatori di Google. Lo smartphone è una controparte più economica di Pixel 6 e 6 Pro, viene fornito con il chip Tensor di Google e ha caratteristiche quasi simili agli smartphone precedenti con pochi compromessi.

Google aveva annunciato i prezzi statunitensi dell’ultimo Pixel e ora abbiamo opzioni di prezzo e colore in più paesi in cui Google intende vendere il suo ultimo smartphone, Italia compresa. Google inoltre ha confermato che Pixel 6a sarà disponibile per il preordine negli Stati Uniti e in Giappone dal 21 luglio, tuttavia, il gigante della tecnologia deve ancora rivelare le date di vendita per altri paesi.

Pixel 6a sarà disponibile solo nel colore Charcoal Black per gli utenti di Singapore e Irlanda, mentre gli acquirenti del resto delle regioni possono anche mettere le mani sulle varianti di colore Sage e Chalk.

È probabile che lo smartphone faccia il suo debutto anche nel mercato indiano.

CountryPixel 6a Price
United States$449
JapanJPY 53,900
CanadaCAD 599
UKGBP 399
AustraliaAUD 749
IrelandEUR 459
GermanyEUR 459
FranceEUR 459
ItalyEUR 459
SpainEUR 459
SingaporeSGD 749
TaiwanNTD 13,990

Specifiche tecniche del Google Pixel 6a

Lo smartphone ha un display da 6,1 pollici e ha una frequenza di aggiornamento di 60Hz; viene fornito con protezione Gorilla Glass 3. Il telefono è alimentato dal chip Tensor di Google abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione.

Per quanto riguarda le fotocamere, il Pixel 6a presenta una configurazione a doppia fotocamera sul retro composta da una fotocamera principale grandangolare Sony IMX363 da 12,2 megapixel e una fotocamera ultrawide da 12 megapixel, mentre nella parte anteriore, il dispositivo ha un sensore da 8 MP per selfie e videochiamate.

Lo smartphone è dotato di una batteria da 4.400 mAh con supporto per la ricarica rapida da 25 W ed è disponibile in tre opzioni di colore: Chalk, Charcoal e Sage.