Google Pay verrà aggiornato con nuove funzioni intelligenti capaci consigliarti la carta migliore e funzionalità di sicurezza come le carte virtuali.

Google I/O 2022 è stato caratterizzato dalla presentazione di diverse novità legate al colosso di Mountain View, che riguardano sia la categoria smartphone dell’azienda che gli accessori indossabili.

Oltre a questi annunci, lo sviluppatore ha utilizzato lo spazio per rivelare i suoi piani per le prossime generazioni di Android e le versioni delle app native del sistema, come Google Pay, un portafoglio virtuale che può essere utilizzato per salvare bancomat e carte di credito per pagare in modo semplice e veloce.

Secondo un dirigente, l’applicazione sarà in grado di valutare i vantaggi offerti da ciascuna carta di credito e suggerire, prima del pagamento, quale società di credito offre maggiori vantaggi al consumatore, come cash back, sconti o punti scambiabili con buoni benzina.

Oltre a questa funzionalità rivolta agli utenti, il portafoglio digitale riceverà anche nuove API in modo che gli sviluppatori possano integrare i loro servizi con lo strumento Google. L’obiettivo di aumentare la compatibilità di GPay con più siti web e applicazioni mira a incoraggiare l’uso di questa piattaforma su Android.

Un’altra novità annunciata all’evento è la possibilità di registrare le carte virtuali al posto dei dati delle carte fisiche, una funzione che punta ad aumentare la sicurezza dei pagamenti presentando i numeri fissi della carta di credito o di debito,

Nonostante abbia confermato l’arrivo di queste novità, l’azienda non ha rivelato quando il wallet verrà aggiornato con le migliorie. Nonostante ciò, è possibile che accada solo dopo l’arrivo di Android 13, sistema previsto per il rilascio nell’ultimo trimestre di quest’anno.

Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati su questo e quello che accade nel mondo della tecnologia.

Articolo precedenteTwitter, Musk sospende l’acquisizione per le statistiche dei bot
Articolo successivoPENUP si aggiorna con nuovi strumenti e miglioramenti