Tra il 2006 e il 2012 Google ha reso possibile l’utilizzo di e-mail con domini personalizzati per gli utenti di Gmail, ma questo vantaggio è stato messo a rischio da una misura adottata dal gigante della ricerca nel 2020, in cui gli account gratuiti sarebbero stati disabilitati poiché le e-mail con dominio personalizzato non sono disponibili per gli account gratuiti di Google Workspace.

Ora quegli utenti non devono più preoccuparsi, poiché Google ha annunciato oggi che gli account G Suite legacy gratuiti utilizzati per scopi “non commerciali” rimarranno attivi e non sarà necessario migrare ai nuovi piani di Workspace.

Tuttavia, se possiedi un account G Suite gratuito con email personalizzata, dovrai confermare che desideri che rimanga attivo, altrimenti Google lo disattiverà il 1 agosto 2022.

Prima di confermare che il tuo account rimarrà attivo, tieni presente che potresti dover pagare una tariffa per i servizi aggiuntivi che Google Workspace potrebbe offrire, come i nuovi vantaggi per la sicurezza annunciati durante l’I/O 2022.

Per confermare che desideri mantenere attivo il tuo account G Suite, accedi semplicemente al link di seguito:

  • Conferma la registrazione a G Suite – accedi

Infine, potrebbe essere ancora necessario contattare il team di assistenza di Google Workspace per chiarire che l’account non verrà utilizzato per scopi commerciali, in quanto solo così potrà rimanere attivo.

Articolo precedenteECOVACS presenta la serie di robot aspirapolvere DEEBOT T10
Articolo successivoGalaxy Z Flip 4 su Geekbench con Snapdragon 8 Gen 1 Plus