Secondo quanto riportato da 9to5Mac, il prossimo router WiFi 6E di Google potrebbe essere stato rivelato prematuramente attraverso un annuncio di B&H Photo Video. Il “Google Nest WiFi Pro 6E” è indicato come disponibile per il pre-ordine a 199,99 dollari in diversi colori, oppure a 299,99 e 399,99 dollari in confezioni da 2 e 3 pezzi. Non sono state mostrate immagini o altri dettagli, tra cui la presenza o meno degli extender di rete “Point”

L’evento Made By Google di Google si terrà il 6 ottobre e l’azienda presenterà i Pixel 7, i Pixel 7 Pro, il Pixel Watch e “le aggiunte al portafoglio di prodotti per la casa intelligente Nest”. Sembra probabile che questo includa il Nest WiFi Pro, che è già trapelato in un annuncio della FCC in cui si parlava di Bluetooth LE e rete mesh. L’aggiornamento a WiFi 6E significa che i router saranno meno soggetti a interferenze rispetto agli attuali modelli WiFi 6, grazie a una banda passante aggiuntiva di 6-7Ghz. 

Se la notizia è esatta, sembra che Google stia seguendo lo schema di denominazione “Pro” utilizzato per i Pixel 7 Pro e i Pixel Buds Pro.

Mentre Google si sta preparando a lanciare il Nest Wifi Pro dotato di Wi-Fi 6E, altre aziende sono già al lavoro per aggiungere il supporto al Wi-Fi 7. Il nuovo standard è ancora in fase di definizione, ma promette canali più ampi, velocità di trasmissione più elevate e una migliore stabilità in ambienti affollati come i condomini. Il nuovo standard non è ancora stato finalizzato, ma promette canali più ampi, velocità di trasmissione maggiori e una migliore stabilità in ambienti affollati come i condomini. Fortunatamente, il Wi-Fi 6E offre già alcuni di questi vantaggi ed è particolarmente adatto alle reti mesh.

Articolo precedenteGoogle Messaggi, presto si potrà rispondere a un messaggio specifico
Articolo successivoGalaxy Z Flip 4 e Z Fold 4 avranno 16 GB di RAM in Cina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui