Google sta apportando una serie di cambiamenti al Play Store per i tablet Android con un’ottimizzazione dello spazio più adeguata ai grandi schermi.

Come ben sappiamo Google si sta preparando a presentare i nuovi Pixel 7 e 7 Pro il prossimo 6 ottobre, ma tutti sono in attesa anche per il futuro Pixel Tablet. Intanto, Google sta prestando maggiore attenzione ai tablet ottimizzando le sue app e cominciano così a vedersi i cambiamenti promessi al Google I/O 2022 riguardo il Play Store sui tablet Android.

Fino ad ora il Play Store condivideva la stessa interfaccia di base tra smartphone e tablet con il marchio Play Store in evidenza, la barra di ricerca a tutta larghezza, menu di navigazione a sinistra. Bastava ruotare il telefono per avere l’interfaccia del Play Store per tablet. 9to5Google riporta ora che la versione 32.5.16-21 del Play Store per i tablet Android porta con sé una serie di cambiamenti.

Quello che si nota a primo impatto è il minor spreco di spazio, con la barra di ricerca in alto che è stata rimpicciolita e allineata a sinistra, creando uno spazio tra il contatore dei punti gioco e se stessa e il logo più piccolo. Il contatore, insieme all’icona delle notifiche e al profilo rimangono sulla destra. Poi una colonna di icone in una sorta di barra di navigazione ha sostituito il cassetto di navigazione, il che lascia più spazio per icone più grandi.

Usando il tablet in modalità verticale si vedono dei pulsanti simili a schede lungo la parte inferiore che sostituiscono la barra di navigazione, proprio come sugli smartphone. Tuttavia, la barra di ricerca più stretta rimane allineata a sinistra.

Google continua così a introdurre cambiamenti, avvicinandosi al Play Store che abbiamo intravisto all’I/O. Non ci resta che attendere per vedere quali altre novità verranno introdotte e scoprire le notizie che arriveranno sul tanto atteso Pixel Tablet.

Articolo precedenteIl Regno Unito ha bisogno di un piano B per riscaldare le case
Articolo successivoFacebook e Instagram: NFT ora condivisibili tra utenti USA
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.