L’app di messaggistica Google Messaggi introdurrà presto una funzione per rispondere direttamente ai messaggi RCS.

L’app Google Messaggi sta preparando un’altra funzionalità per i suoi utenti. In linea di principio, si tratta della possibilità di rispondere a messaggi specifici durante una conversazione. Si tratta di un’altra funzione ispirata ad altre popolari app di messaggistica come WhatsApp e Telegram.

In pratica, il funzionamento è molto simile a quello di queste due applicazioni. In questo senso, l’utente deve solo tenere premuto uno dei messaggi inviati o fare uno swipe per accedere alla nuova funzione. Successivamente, si apre una piccola finestra sopra il campo di digitazione e la persona può scrivere ciò che desidera e inviare normalmente.

Se si cambia idea, alla fine del messaggio c’è una piccola X che, toccandola, scompare e la risposta viene inviata come un normale messaggio. Vale la pena ricordare che questa non è l’unica funzione che Google sta preparando per Messaggi. Ad esempio, un’altra novità che dovrebbe arrivare presto è la trascrizione audio dei messaggi vocali.

Sia questa che la risposta diretta ai messaggi sono nuove funzioni che dovrebbero arrivare presto nell’app di Google. Dopotutto, entrambi sono già presenti nel file APK dell’applicazione, che ha dato origine alle informazioni qui discusse. Inoltre, secondo alcuni rapporti, il lancio di queste funzioni non è così lontano dal diventare realtà.

Un altro dettaglio degno di nota è che esiste già il supporto per lo standard RCS, creato per sostituire gli SMS. Con esso, gli utenti possono scambiare messaggi gratuitamente quando sono connessi alla rete Wi-Fi. Allo stesso modo, possono anche inviare foto e video attraverso questo standard, che Apple è ancora riluttante a implementare in iMessage.

Nel corso delle prossimi settimane avremo ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteHonor X6 in arrivo con fotocamera da 50 MP e grande batteria
Articolo successivoGoogle Nest WiFi Pro 6E, trapelati tutti i prezzi