Google Messaggi sta implementando una nuova pratica novità: come notato da 9to5Google, presto sarà possibile personalizzare ciò che accade quando si passa il dito sulle conversazioni nella casella di posta. Attualmente, scorrendo a sinistra o a destra su una conversazione la si archivia, ma presto sarà possibile impostare l’azione per eliminare i testi, oppure disattivare del tutto la funzione.

Un’analisi di 9to5 ha rivelato una sezione nelle impostazioni dell’app intitolata “Azioni di scorrimento“. Al suo interno sono presenti opzioni per modificare lo swipe su una conversazione nella casella di posta. Per impostazione predefinita, lo scorrimento a sinistra o a destra consente di archiviare le conversazioni, ma sembra che sarà anche possibile impostare uno scorrimento in entrambe le direzioni per eliminare completamente le conversazioni. Ci sarà anche un’opzione per disabilitare le azioni di scorrimento in entrambe le direzioni.

In Messaggi lo swipe dovrebbe funzionare in modo simile a come avviene ora in Gmail, anche se l’app ha più azioni possibili oltre ad archiviare ed eliminare, comprese le opzioni per contrassegnare i messaggi come letti o posticipare.

Sebbene 9to5 sia stato in grado di visualizzare la nuova impostazione non è stato in grado di modificare effettivamente le azioni di scorrimento nell’app; in realtà non è cosa insolita, dato che la funzione è ancora in fase di sviluppo. Non è chiaro quando la possibilità di personalizzare le azioni di scorrimento sarà disponibile per gli utenti, ma considerando che sembra essere in fase di sviluppo, non dovrebbe mancare molto.

Articolo precedenteWhatsApp implementa Altro, Ultimo accesso e Stato
Articolo successivoJVC presenta HA-A30T, i nuovi auricolari con ANC
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.