La popolarità di Google Meet è aumentata notevolmente dopo il 2020, quando le istituzioni educative e le aziende hanno iniziato a utilizzare l’app per lezioni e videoconferenze a distanza. Da allora, Google ha iniziato ad aggiornare frequentemente l’applicazione aggiungendo miglioramenti generali delle prestazioni e nuove funzionalità.

Questa settimana lo sviluppatore ha rilasciato una nuova versione che migliora la funzione di sondaggio consentendo alle persone di rispondere in modo anonimo, anche se il loro account è connesso. Con questo, l’azienda avvicina Meet a Google Forms, una piattaforma in cui è possibile creare moduli personalizzati per raccogliere opinioni.

Secondo quanto riportato, la possibilità di attivare o meno la funzione di invio anonimo sarà a discrezione del creatore responsabile del modulo. Nel suo blog Workspace, Google afferma che la novità sarà disponibile per tutti nelle prossime settimane, tuttavia la disponibilità avverrà gradualmente e potrebbe richiedere tempo per raggiungere l’intera comunità.

Come altre funzioni, anche questa è limitata ad alcuni account, come Google Workspace Essentials, Business Standard, Business Plus, Enterprise Starter, Enterprise Essentials, Enterprise Standard, Enterprise Plus, Teaching and Learning Upgrade, Education Plus e Nonprofits, nonché ai clienti G Suite Business precedenti.

“Quando un utente risponde a un sondaggio in forma anonima o posta una domanda in forma anonima, i dettagli vengono mantenuti anonimi per gli altri partecipanti, gli host della riunione e l’amministratore di Google Workspace. Si noti che Google mantiene l’anonimato delle risposte e delle domande del sondaggio. Questi dati vengono successivamente anonimizzati o cancellati”, spiega l’azienda.

A giugno di quest’anno Google ha confermato che avrebbe unito le app Meet e Duo in un’unica piattaforma, una promessa che ha iniziato a essere mantenuta la scorsa settimana con la fusione dei servizi di videochiamata, un cambiamento che non dovrebbe avere ripercussioni sull’esperienza di chi è abituato a usare questi strumenti per lavoro o per studio.

A partire dall’ultimo aggiornamento di Duo, gli utenti vedono l’avviso “La vostra app Duo diventerà Meet, con un nuovo nome, un’icona e più funzioni, come gli effetti di sfondo”, oltre ad altre modifiche al layout dell’app. Secondo quanto riportato, l’obiettivo dello sviluppatore è quello di integrare le funzioni di chiamata vocale e video in un unico luogo.

Articolo precedenteSony lancia il nuovo sensore IMX675
Articolo successivoApple continua a esportare prodotti in Russia senza venderli