Google Maps riceverà un nuovo widget per la schermata iniziale di Android nelle prossime settimane, come ha confermato il gigante della ricerca in un post sul blog. Come altri utili widget che consentono di visualizzare a colpo d’occhio il contenuto di un’applicazione, il nuovo widget di Google Maps mostra il traffico nelle vicinanze.

Il widget in arrivo ha una forma quadrata dall’aspetto convenzionale che mostra il traffico in tempo reale nella posizione corrente; consente di monitorare il traffico con un solo sguardo, invece di aprire l’intera app. Google suggerisce che può essere utile se si sta facendo il pendolare per andare al lavoro, a scuola, a casa o in qualsiasi altro luogo.

Gli utenti potranno anche interagire con il riquadro, ingrandendolo e riducendolo grazie alla levetta nell’angolo. Detto questo, mentre il post sul blog accenna a una piastrella di forma quadrata, non è chiaro se sia ridimensionabile come altri widget Android.

Come l’esperienza completa di Google Maps, il widget prevede gli aggiornamenti sul traffico in tempo reale con l’aiuto dell’intelligenza artificiale e aiuta ulteriormente suggerendo percorsi alternativi. Google utilizza tecniche avanzate di Machine Learning per prevedere il traffico in tempo reale, ad esempio analizzando i database dei modelli di traffico storici insieme alle condizioni del traffico in tempo reale.

Sembra che Google stia mantenendo la promessa di apportare ulteriori aggiornamenti alla sua applicazione Maps, come annunciato all’evento I/O 2022. Il gigante della ricerca ha dichiarato che porterà nuovi aggiornamenti insieme alla nuova Immersive View, consentendo agli utenti di esplorare un ristorante o un punto di riferimento prima di visitarlo effettivamente. Google ha anche recentemente introdotto le stime dei prezzi dei pedaggi, consentendo agli utenti di anticipare i costi e risparmiare sul loro percorso.

Il post sul blog di Google evidenzia anche ulteriori widget già disponibili sui migliori telefoni Android, come il widget aggiornato di Gmail, Google Drive e altri ancora.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui