L’ultimo aggiornamento di Google Keep offre uno dei modi più rapidi per prendere appunti e potrebbe persino rivelarsi più vantaggioso dell’utilizzo dell’app equivalente sul telefono. Un nuovo riquadro per Wear OS 3 offre un’opzione facile da trovare per annotare i propri pensieri in modo rapido e semplice passando il dito sul quadrante dell’orologio.

La nuova opzione è stata individuata da 9to5Google sugli smartwatch Wear OS 3, tra cui il Galaxy Watch 5, il Galaxy Watch 4 e il Montblanc Summit 3. Non ci si deve aspettare che questa opzione arrivi sul proprio smartwatch a meno che non si utilizzi il software più recente, che al momento è limitato a queste tre opzioni. Il riquadro fa parte della versione 5.22.322.03.97 di Google Keep che ha iniziato ad essere distribuita all’inizio di questa settimana e se si dispone di un dispositivo compatibile, dovrebbe arrivare presto sul proprio smartwatch.

Il riquadro non ha molte funzioni, ma se volete prendere appunti sul vostro smartwatch, probabilmente lo troverete utile perché elimina un paio di passaggi che forse siete abituati a seguire. Il riquadro include due pulsanti per creare una nuova nota o un elenco. Premere uno di questi per creare una nuova voce. C’è poi un pulsante Sfoglia per le note sincronizzate e il logo di Google Keep nella parte superiore della pagina.

Come sempre, Google Keep consente di registrare le note con la voce, in modo da non dover usare una minuscola tastiera per scrivere i propri appunti.

Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli in merito alla novità e vi sapremo dire di più, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Hai esperienza con l’app Google Keep? Ti è piaciuto l’incrocio con Wear OS 3? Lascia il tuo commento!

Articolo precedenteWhatsApp prova a facilitare l’indicazione dei bug nell’app
Articolo successivoGeForce RTX 4070: NVIDIA sta decidendo tra due specifiche