Ci sono voluti solo nove anni prima che Google aggiungesse finalmente l’opzione per formattare il testo in Keep notes. La notizia è stata confermata dal personale del sito web 9to5Google dopo aver analizzato l’APK dell’applicazione.

Secondo gli sviluppatori, gli utenti di Google Keep potranno presto formattare i propri testi in grassetto, corsivo e sottolineato. La funzionalità sviluppata da Google segue lo schema che l’azienda già adotta nelle app Documenti, Fogli e Presentazioni.

Può sembrare semplice, ma questa funzionalità è già stata richiesta da diversi utenti di Google Keep, dal momento che molte app concorrenti hanno già la formattazione del testo come funzionalità standard.

Per accedere alla formattazione, l’utente dovrà inserire l’opzione “Mostra controlli di formattazione” ed è anche possibile cancellare tutto il testo.

Per ora la novità non è ancora attivabile dagli utenti ordinari, poiché è presente solo nel codice dell’applicazione. Anche così, la tendenza è che venga rilasciato per primo nella versione web di Keep.

Questo perché la stessa cosa è successa quando Google ha rilasciato Material You per l’applicazione ed è già abbastanza comune che la versione web di Keep finisca per avere la priorità nel rilasciare notizie.

Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteGalaxy Z Fold 4, svelati i dettagli della fotocamera
Articolo successivoSnapdragon 7 Gen 1 e 8 Gen 1 Plus debuttano il 20 maggio