Google ha rilasciato l’aggiornamento per Android e iOS che unisce Duo e Meet in un’unica app.

Google sta iniziando a “sopprimere” Duo, la sua app di messaggistica e videochiamata, con un aggiornamento rilasciato ieri mercoledì 03 agosto per dare il via alla sua integrazione con Meet, che a sua volta offre funzioni simili, ma con strumenti più avanzati per le videoconferenze dedicate agli studenti e professionisti.

L’aggiornamento cambia l’icona di Duo nel logo di Meet e l’app viene rinominata “Google Meet”, integrando tutti gli strumenti della versione originale, che, a sua volta, è stata suggestivamente chiamata “Google Meet (originale)”. Alcuni elementi di questo aggiornamento sono già presenti su iOS.

Duo – che ora si chiama semplicemente Google Meet – ha ora la stessa identità visiva di Meet (originale), utilizzando la fotocamera della tavolozza dei colori di Google come icona su Android e iOS. Meet (originale), invece, è ora identificato con la stessa icona, ma solo in tonalità di verde.

All’apertura del nuovo Google Meet, la grande azienda tecnologica riferisce che “le funzioni di videochiamata sono ancora disponibili nella nuova versione dell’app Duo” e che “la cronologia delle conversazioni, i contatti e i messaggi rimangono” invariati.

Google Meet (originale), invece, sarà solo una funzione integrata in Gmail. Questa app verrà rimossa dal Play Store e dall’App Store, quindi Google consiglia agli utenti di iniziare ad aderire alla nuova versione della piattaforma prima della fine definitiva della versione originale, che dovrebbe essere gradualmente eliminata a metà settembre.

Nel corso dei prossimi giorni dovremmo vedere anche noi in Italia l’aggiornamento. Alcuni utenti all’apertura dell’app Duo potrebbero già ricevere una notifica relativa al cambiamento, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteiPad 2022 con porta USB-C si mostra in presunti render
Articolo successivoiPhone 14 Pro, pellicola protettiva mostra fori molto grandi