A marzo di quest’anno Google ha annunciato nuove funzionalità per l’app Home e oggi arrivano altre novità con un aggiornamento ora disponibile per Android e iOS. Tra i miglioramenti abbiamo la nuova scheda Eventi, che elenca tutte le azioni che richiedono l’attenzione dell’utente, rendendo più facile tenere traccia di ciò che sta accadendo nella tua casa.

La scheda Eventi funge da centro notifiche per tutti i tuoi dispositivi, permettendoti così di monitorarli e di non perdere nessun avviso, anche se vengono rimossi dalla barra delle notifiche di Android o iOS.

Come puoi vedere di seguito, c’è un’icona personalizzata per ogni tipo di dispositivo, una breve descrizione di cosa è successo e immagini e video catturati se hai una telecamera di sicurezza collegata, rendendo facile vedere cosa è successo.

Altre opzioni vengono presentate toccando i 3 punti nell’angolo in alto a destra di ciascuna notifica, dove puoi eliminarli se ne hai troppi non importanti.

Inoltre, vale la pena ricordare che Google avrà l’integrazione con Matter, una piattaforma di dispositivi intelligenti aperta che ha già partnership con più di 180 produttori in tutto il mondo tra cui Amazon, Apple e molti altri.

La nuova versione di Google Home offre una guida alle nuove funzionalità quando lo apri per la prima volta, quindi assicurati di aggiornare la tua app su Google Play o sull’App Store il prima possibile.

Articolo precedenteMotorola Edge X30 Ultra su 3C con caricabatterie da 125W
Articolo successivoGalaxy S23 Series senza fotocamera sotto al display