Le watch face di Wear OS potrebbero presto essere più personalizzate che mai: sono state infatti individuate prove dell’integrazione di Google Foto, che potrebbe arrivare insieme al prossimo Google Pixel Watch. Il codice di Google Foto include stringhe che si riferiscono alla disponibilità di watch face sull’orologio e suggerisce che sarà possibile includerne più di una alla volta.

Individuate da 9to5Google, le stringhe fanno parte di Google Foto 6.8. Si tratta di un APK teardown, quindi non c’è alcuna garanzia che queste funzioni arriveranno al prodotto finale, ma ciò suggerisce che il Pixel Watch consentirà di personalizzare il quadrante dell’orologio in modo semplice e veloce con le foto dei propri amici, della propria famiglia o di qualsiasi altra cosa si ritenga opportuna.

Le stringhe suggeriscono che non si tratterà di una sola foto alla volta e sembra che sarà possibile scorrere le immagini nel corso della giornata. Non è chiaro se sarà l’utente a selezionare le immagini che desidera scorrere e non è chiaro quale sarà il limite massimo del numero di foto che si possono includere. Tuttavia, è probabile che si voglia scegliere ciò che si trova sul quadrante dell’orologio piuttosto che scorrere l’intera libreria privata sul polso.

L’inclusione di una foto come quadrante dell’orologio non è un’opzione che richiede l’installazione di un’app di terze parti come PhotoWear sull’orologio Wear OS. I possessori di Apple Watch possono farlo da anni, quindi è bello sapere che Google potrebbe portare questa funzionalità su alcuni dei suoi smartwatch.

Il codice non chiarisce se questa funzione sarà un’esclusiva del Pixel Watch, quindi potremmo vederla su altri dispositivi Wear OS 3 come il Samsung Galaxy Watch 5. Ci auguriamo che non si tratti di una funzione esclusiva del Pixel Watch, ma se così fosse, ci aspettiamo di sentirne parlare tra un paio di settimane, quando il Pixel Watch sarà completamente annunciato insieme al Pixel 7. Il lancio del Google Pixel 7 è previsto per il 6 ottobre, quando sentiremo parlare dei due telefoni, del Pixel Watch e di vari altri componenti hardware di Google.

Articolo precedenteIran limita WhatsApp e Instagram per il caso Mahsa Amini
Articolo successivoDynamic Island arriva su Android ed ecco come installarla

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui