Il sito web di Google Foto si aggiorna ed inizia a mostrare la qualità del backup di ogni immagine.

Google ha introdotto una piccola ma utilissima modifica a Google Foto sul web, notata da 9to5Google. Nella sezione delle informazioni per ogni foto, c’è una nuova categoria chiamata “Backup” dopo il giorno/data corrente, la posizione, il dispositivo, EXIF e le dimensioni dell’immagine. Mostra se il file è stato salvato in “Qualità originale” o in “Risparmio di memoria” e l’eventuale spazio occupato. 

Questa funzione sarà particolarmente utile per gli utenti dei livelli gratuiti di Google, dopo le modifiche alla politica di archiviazione introdotte il 1° giugno 2021, che hanno posto fine all’archiviazione gratuita illimitata delle foto. In questo modo sarà possibile gestire le foto in modo più dettagliato se si ha bisogno di liberare spazio o semplicemente controllare la qualità a colpo d’occhio. Questo si aggiunge all’attuale funzione “Gestisci archivio” che offre una panoramica e una gestione del proprio archivio cloud.

Stranamente, come le informazioni “Caricato da” e “Condiviso da”, anche le informazioni “Backup” non sono disponibili sulle app per Android o iOS, ma solo sul web. La funzione ha iniziato a essere disponibile per alcuni account, ma non è ancora stata diffusa.

Nel corso dei prossime settimane sapremo ulteriori dettagli su questo aggiornamento, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteRedmi K60 Series avrà un display 2K e fotocamera da 50MP
Articolo successivoMatebook 14s, il laptop compatto e potente – Recensione