Google Foto riceve un aggiornamento che porta la scorciatoia per “Visualizza screenshot” su Android.

Non odiate quando scattate una schermata sul vostro telefono e poi questa scompare in qualche cartella dimenticata da Dio? Google sente il vostro dolore, perché l’azienda ha aggiunto una nuova funzione che vi permetterà di saltare rapidamente alla cartella Screenshot in Google Foto.

La nuova scorciatoia è già disponibile per gli utenti Android dell’app Google Foto e funziona come segue: Premendo a lungo l’icona dell’app nella schermata iniziale o nel drawer, si aprirà un menu a comparsa con diverse scorciatoie, una delle quali è la nuova opzione “Screenshots”.

Toccando la scorciatoia si accede alla cartella degli screenshot del telefono, che ha subito alcune modifiche. È ora possibile selezionare con un segno di spunta tutte le immagini e i video di un giorno specifico.

Questa nuova scorciatoia è un miglioramento della qualità della vita molto gradito e funziona a meraviglia. Invece di navigare attraverso tutti i menu di Google Foto, ora è possibile visualizzare gli screenshot con un solo tocco.

Inoltre, è possibile trascinare questa scorciatoia fuori dal menu a comparsa e posizionarla sulla schermata iniziale per rendere la navigazione verso gli screenshot ancora più semplice. In Foto sono presenti due ulteriori scorciatoie: “Libera spazio” e “Sentirsi fortunati”.

La prima consente di rimuovere le foto già salvate, liberando così spazio, mentre la seconda porta a una foto o a un video a caso nella Libreria. La nuova scorciatoia è già disponibile con l’ultimo aggiornamento di Google Foto (versione 5.97).

Nel corso del tempo vedremo ulteriori sviluppi dell’app Google Foto su Android, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteHonor Pad 8 è ufficiale con display da 12″ e Snapdragon 680
Articolo successivoGalaxy Buds 3 Pro o Galaxy Buds Pro 2? Costeranno 214 €