Google ha iniziato a rilasciare filtri “Real Tone” per tutti gli utenti di Android, iOS e la versione web di Google Foto. Un tempo esclusivi di Pixel 6, questi strumenti di editing utilizzano l’intelligenza artificiale per riconoscere il tono della pelle delle persone in un’immagine, consentendo alla post-elaborazione di non alterare le caratteristiche uniche di ciascuno.

Real Tone è una tecnologia basata sulla nuova scala di colori sviluppata dal Dr. Ellis Monk dell’Università di Harvard. Monk Skin Tone, abbreviato in MST, consente una misurazione più fedele e assertiva del tono della pelle degli utenti, contribuendo all’addestramento dei modelli di intelligenza artificiale e rendendo la piattaforma più inclusiva.

Questi filtri sono stati progettati da creatori di immagini professionisti per funzionare bene su diverse tonalità della pelle, quindi puoi scegliere il filtro che riflette il tuo stile“, afferma il profilo ufficiale di Google Foto su Twitter.

Attraverso l’immagine pubblicata da big tech, è possibile identificare quattro filtri con Real Tone che raggiungeranno Google Foto: Playa, Honey, Isla e Desert. Quando si seleziona uno dei filtri, apparirà un’etichetta che dice “Made with Real Tone”.

L’MST espande il numero di sfumature a dieci colori diversi, che, secondo i creatori della scala, non sono una quantità molto ristretta o complessa. La scala dovrebbe essere estesa in futuro a causa dei progressi hardware e software.

E Tu hai ricevuto filtri Real Tone? Cosa ne pensi dell’iniziativa di Google? 

Articolo precedenteHonor 70 Pro, confermate le specifiche e primi scatti
Articolo successivoYouTube Music ora suggerisce il tuo altoparlante preferito
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.