Google Foto testa una nuova funzione Snippet che crea brevi clip condivisibili dai tuoi video.

Google Foto sta testato una serie di nuove funzionalità con alcuni utenti selezionati e questa settimana l’app ha ricevuto un’interessante novità chiamata Snippets.

Secondo chiunque abbia accesso a questa funzionalità, Snippets crea automaticamente clip brevi e condivisibili da video più lunghi.

Apparentemente, si pensava che la funzione fosse un’opzione in più all’interno delle animazioni, dei collage, dei film e delle foto cinematografiche esistenti.

L’icona Snippets è una piccola striscia di pellicola e funziona utilizzando l’apprendimento automatico per creare queste piccole clip.

Un curioso dettaglio rivelato dalla testata web AndroidPolice indica che le clip cercano di fornire la parte migliore di ogni video lungo. Tuttavia, attualmente Snippets è abilitato solo per i video di animali.

Quando è completamente stabile, gli snippet dovrebbero iniziare a funzionare con tutti i video degli utenti. Questi piccoli clip dovrebbero essere presenti nel carosello fotografico e Google incoraggia la condivisione sui social media.

Per ora la novità è disponibile solo per un numero ristretto di utenti, trattandosi di una funzionalità sperimentale. In ogni caso, gli snippet non dovrebbero impiegare molto a raggiungere il pubblico costante di Google Foto.

Al momento, non abbiamo ulteriori informazioni sulla nuova funzione Snippet di Google Foto in quanto non è disponibile su nessuno dei nostri dispositivi. Ci assicureremo di informarti non appena avremo maggiori dettagli.

Vale la pena far notare che la nuova funzione Snippets arriva solo una settimana dopo che Google ha annunciato tre grandi cambiamenti in arrivo sull’app Google Foto: una revisione dell’interfaccia utente della scheda Libreria, un aggiornamento del design della scheda Condivisione e nuove funzionalità di screenshot.

Cosa ne pensi della nuova funzione Snippet di Google Foto? Pensi che sia un’aggiunta utile o solo un espediente che probabilmente non utilizzerai? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto.

Articolo precedenteQualcomm conquista il mercato dei chip mobile 2021
Articolo successivovivo X Note con display 7″ e SD 8 Gen 1 per teaser ufficiale