Google ha rilasciato il “Play System Update” di maggio all’inizio di questo mese con alcuni miglioramenti all’App Store, ma queste non sono le uniche modifiche in arrivo al sistema Android. L’elenco delle modifiche ora cita un’altra funzionalità che sta arrivando per consentire ai genitori di definire meglio ciò che i loro figli possono utilizzare sul proprio smartphone con Family Link.

Secondo Android Police, presto sarà possibile impostare un’app come schermata iniziale fissa su Android, che potrà comunque essere supervisionata da Google Family Link. Questa applicazione può comunque essere utilizzata per definire le app a cui i bambini possono accedere sul loro telefono attraverso la supervisione dei genitori.

La nuova funzione è stata rilasciata con Google Play Services v22.15 che è stato rilasciato il 16 maggio e richiede anche l’aggiornamento del sistema Play di maggio per funzionare, in quanto entrambi lavorano insieme per impedire la modifica dell’app della schermata iniziale.

Vale la pena ricordare che Family Link permette di gestire anche altre risorse che possono essere utilizzate dai bambini tramite account subordinati. Tra queste ci sono le opzioni per impostare gli orari in cui il bambino può utilizzare lo smartphone, limitare l’accesso a determinati contenuti in base alla valutazione dei genitori e persino bloccare il dispositivo da remoto.

Articolo precedenteMotorola Moto G71s 5G debutta con Snapdragon 695
Articolo successivoApple testa il display e-ink per iPhone Fold