Il nuovo Chromecast HD di Google costerà 40 euro e sarà presto in vendita, intanto trapelano altre immagini del prodotto.

Il Google Chromecast con Google TV è stato presentato alla fine del 2020. All’inizio di quest’anno, un rapporto ha rivelato che il colosso della ricerca sta pianificando il debutto di una versione a 1080p di questo prodotto. Pochi mesi dopo, il dispositivo è stato certificato dalla FCC. Di recente sono trapelate anche alcune specifiche tecniche. Ora conosciamo anche il design del prodotto, grazie ai rendering trapelati.

Roland Quandt di WinFuture ha condiviso un gruppo di rendering che mostrano il design del prossimo Google Chromecast HD con Google TV. Stando alle immagini, il nuovo modello sarà identico al prodotto originale.

Una delle immagini rivela anche il contenuto della confezione. Il dispositivo di streaming sarà fornito con un telecomando, 2 batterie AAA, un cavo da USB Type-A a Type-C e un adattatore di corrente. Tutti i componenti saranno di colore bianco, proprio come il prodotto stesso.

Sebbene l’aspetto sia lo stesso del modello precedente, il nuovo modello sarà dotato di una serie di specifiche diverse. Innanzitutto, sarà limitato allo streaming a 1080p (FHD).

Inoltre, sarà dotato di una RAM leggermente inferiore a 1,5 GB (rispetto a 2 GB) e Ssarà alimentato da un chipset Amlogic S805X2 meno potente. Questo SoC supporta però la decodifica AV1, che non è disponibile nel chip Amlogic S905X3 presente nel modello 4G originale.

Per quanto riguarda il software, verrà avviato Android TV 12 con interfaccia Google TV. Avrà anche il supporto per le partizioni virtuali A/B per gli aggiornamenti di sistema senza soluzione di continuità. D’altra parte, il modello 4G originale esegue ancora Android TV 10.

Questo ultimo dispositivo di streaming a marchio Google dovrebbe essere ufficializzato all’evento “Made By Google” della società il 6 ottobre.

Cosa vi aspettate nel nuovo Google Chromecast HD con Google TV? Raccontatecelo nei commenti!

Articolo precedenteASUS ROG Strix Scope RX TKL Wireless Deluxe è disponibile
Articolo successivoPatreon, licenziamenti e uffici chiusi a causa della crisi