Alcune settimane fa, Google Chrome ha ricevuto un importante aggiornamento che ha risolto un buco relativo a una grave vulnerabilità di sicurezza che veniva sfruttata dagli hacker per rubare i dati degli utenti. Ebbene, ora la situazione si ripete, con un nuovo pacchetto browser incentrato su sicurezza e privacy.

Quindi, prima di continuare a leggere, se stai utilizzando il browser su Windows, Mac o Linux, assicurati di avere il browser aggiornato andando su Impostazioni > Informazioni su Google Chrome. Se è già sull’ultima versione, ottimo. In caso contrario, il processo di download e installazione verrà avviato automaticamente. Quindi riavvia il programma e il gioco è fatto.

“Google è a conoscenza di segnalazioni secondo cui esiste un exploit per CVE-2022-3075”, ha affermato la società in un post sul blog del 2 settembre sulla versione stabile del browser. Un informatore anonimo ha segnalato il problema il 30 agosto e Google afferma che si aspetta che l’aggiornamento venga distribuito a tutti gli utenti nei prossimi giorni o settimane.

La società non ha ancora rilasciato molte informazioni sulla natura del bug. Quello che sappiamo finora è che ha a che fare con una “convalida dei dati insufficiente” in Mojo, una raccolta di librerie di runtime utilizzate da Chromium, la base di codice del browser.

I dettagli di questa falla dovrebbero essere resi noti solo in un secondo momento, rendendo più difficile per gli hacker scoprire nuovi modi per sfruttare la vulnerabilità. “L’accesso ai dettagli del bug e ai link potrebbe essere limitato fino a quando la maggior parte degli utenti non verrà aggiornata con una correzione”, ha dichiarato l’azienda.

In ogni caso, assicurati di eseguire Google Chrome versione 105.0.5195.102 su qualsiasi PC di cui disponi. Questo ultimo aggiornamento arriva pochi giorni dopo che Google ha rilasciato la versione 105 di Chrome il 31 agosto. Questo aggiornamento include già 24 correzioni di sicurezza, ma verranno comunque integrate per correggere l’errore descritto.

Articolo precedentePitaTag Multi-Tool: l’accessorio ideale per AirTag creato da Pitaka
Articolo successivoOPPO Find X6 Pro potrebbe il sensore Sony IMX989 da 1″